VK, che è l’abbreviazione della parola russa VKontakte, è un nuovo sito creato da Pavel Durov nel Settembre del 2006. Forse non è molto conosciuto nel mondo, eppure è il secondo networking website in Europa, mentre Facebook è al primo posto. Il sito vi permette di chattare e di scambiare messaggi con gli amici proprio come fareste su Facebook ma, a differenza di quest’ultimo, i suoi utenti possono ancor più facilmente condividere immagini e video. Inoltre, possono anche scorrere il catalogo di VK mentre ascoltano musica. Pertanto, il numero degli utenti che pensano di scaricare musica da vkontakte è in crescita esponenziale.

Sui 195 totali, 43 sono i milioni di utenti che si connettono ogni giorno a VK.com, dotato di collezioni tutte piene di canzoni famose. Dal rock all’RnB, dalla musica folk e classica alle canzoni d’amore, VK ha tutte le canzoni che già conoscete, ma anche quelle che vi sono poco familiari.

Come Scaricare musica da VK gratis

Per scaricare musica da VK – Apowersoft, il registratore online gratis per l’audio

Con questo registratore d’audio online, veramente gratis, potrete copiare e salvare qualsiasi tipo di file musicale che vorrete ascoltare. Compatibile sia con i Mac che i Windows OS, Apowersoft il registratore online per l’audio, è equipaggiato con vari strumenti di registrazione che potrete usare per scaricare i file in modo molto semplice. Converte anche gli audio in qualsiasi tipo di formato, lo registra con un solo click, salva la musica senza limiti e la cataloga facilmente. Ma non è tutto, potrete utilizzarlo anche per registrare suoni emessi da qualsiasi altra sorgente, come ad esempio le radio online, siti musicali e microfoni.

Usatelo per scaricare musica da vk.com sarà semplice, tutto ciò che dovrete fare è:

  • Andate alla pagina del Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft, e selezionate “Avvia registrazione”.
  • Nella finestra “Fonte audio” scegliete la giusta fonte. Per i contenuti musicali in streaming come VK, scegliete “Suono di sistema”. Consentite l’installazione del launcher , l’applicazione verrà lanciata in pochi secondi.
  • Ascoltate la musica scelta selezionando il pulsante “Avvio”.
  • Controllate nome del file, durata, dimensione e artista quando verranno mostrati nell’apposita finestra e verificatene i contenuti.
  • Selezionate l’icona “Stop” per completare la registrazione della musica.

Ed il gioco è fatto! Avviate il file audio scaricato e godetevi della buona musica.

Estensione Firefox per musica da VK – Download per la playlist musicale VK

Nel caso voleste un’applicazione per scaricare musica in maniera chiara e distinta, quest’estensione Firefox chiamata “VK music playlist download” (download della playlist musicale VK) è il meglio che fa per voi. Attualmente disponibile nella sua versione 0.02.1 e con 4000 utenti, questo browser vi permetterà di salvare i file audio da VK.com come playlist M3U. Usarlo è davvero semplice, tutto ciò che dovrete fare è selezionare “Play” sul pannello degli add-ons (componenti aggiuntivi) e così facendo potrete scaricare la musica del momento. Potete anche usare la scorciatoia Crtl + per mostrare il pannello, e anche così sarete in grado di Scaricare canzoni da VK.

scaricare da vkontakte

L’unico lato negativo di questa estensione è che, oltre al fatto di essere un add-on compatibile esclusivamente con Firefox e nient’altro, si sono verificate anche delle volte in cui il browser si è bloccato. Ma dato che è gratis, perché non provare?

Metodo efficiente per scaricare musica da VK

Per chi volesse un prodotto premium che sia in grado di copiare i temi musicali in qualità 1:1, allora dovrebbe dare uno sguardo a “Streaming Audio Recorder”, cioè “Registratore Audio in Streaming”; nel suo campo, è il miglior software disponibile sul mercato. Potrete usarlo per ottenere file audio da diversi siti e risorse. Utilizzate la sua potenza per scaricare i contenuti dalle radio online, siti web che trasmettono in modalità live, suoni dei microfoni, podcast, audio dai video di YouTube, Dailymotion, Vimeo, musica Yahoo e molto altro ancora.

Per Scaricare musica da VK, seguite questi semplici passi:

Scarica

  1. Scaricate ed installate il programma sul vostro desktop.
  2. Selezionate “Opzioni”, poi scegliete il formato e il luogo in cui salvare il file.
  3. Scegliete la risorsa d’audio appropriata o dal microfono oppure dal sistema sonoro (vanno bene entrambi).
  4. Ascoltate la musica che volete copiare e selezionate “Avviare” per cominciare a registrarla.
  5. E’ possibile stoppare e riprendere la musica mentre è in registrazione; oppure, selezionate “Fermare” quando avrete finito di registrare.

E’facile ed efficiente! Potrete ascoltare l’anteprima di ciò che avrete scaricato grazie al player incorporato, oppure potrete farlo usando la vostra applicazione preferita. In ultimo, potrete usufruire della versione di prova del programma, quindi gratis, prima di acquistare la versione professionale.

VK downloader

Questo programma identifica anche i tag ID3 per un’organizzazione ed etichettatura semplice della musica. Può convertire l’audio in differenti formati, così velocemente che basteranno pochi secondi dopo il click iniziale. Tra le sue tante caratteristiche, ci sono pure: trasferire direttamente i file registrati su iTunes, editare i file audio e masterizzare musica HQ nei CD. Il programma è anche dotato di un sistema interno per scaricare musica che è in grado sia di cercare che copiare i temi più popolari.

In definitiva, VK.com è una grande aggiunta ai tanti siti web che offrono musica gratis. Con i metodi di cui sopra, ottenere le vostre canzoni preferite sarà un gioco da ragazzi! E in più, con i programmi per scaricare musica da VK, potrete finalmente godervi della sana musica in modo diverso.

Voto:4.8 /5(basato su 17 voti)Grazie per il voto!