Al giorno d’oggi i telefoni cellulari sono essenziali in quanto rendono la vita più facile a tutti coloro che li utilizzano. Come mostra il rapporto, 6 miliardi di persone su 7 in tutto il mondo possiede o ha accesso a telefoni cellulari. Questa è davvero una prova concreta della domanda delle generazioni di oggi di telefoni cellulari. D’altra parte, uno smartphone sembra essere inutile se non si possiedono al suo interno delle belle canzoni mp3 o simpatiche suonerie. Ecco perché è sempre un vantaggio poter scaricare musica per cellulare.

Qualcosa da sapere prima di scaricare MP3 da cellulare gratis

Ci sono tre tipi di telefoni cellulari attualmente in cima al mercato, questi comprendono: Android, iPhone e Windows Phone. Essi sono di solito classificati in base al sistema operativo che utilizzano. Per esempio il telefono mobile che gira con Android include smartphone da Samsung, LG, HTC, Motorola e così via, mentre IOS è un sistema operativo esclusivo per iPhone solo che è stato progettato da Apple Inc., inoltre, il sistema operativo mobile di Windows viene incorporato con telefoni che sono prodotti da Nokia.

Quando si scarica la musica da cellulare, è sempre più conveniente salvare l’audio MP3 sul computer prima di trasferirlo sul telefono. Questo vi permetterà di gestire e selezionare il brano desiderato in un modo più semplice. Quindi, per salvare MP3 sul disco rigido, è possibile scegliere uno dei seguenti modi.

Apowersoft Registratore Audio Gratuito Online

Questo è lo strumento più semplice a disposizione per scaricare musica gratis per cellulare. Per utilizzarlo non vi è alcuna necessità di scaricare o installare il software poiché è una applicazione online gratuita. Per iniziare a catturare l’audio MP3 che desiderate, tutto quello che dovete fare è premere il pulsante Registra e riprodurre l’audio MP3 che volete. Quando il processo è finito, verrà salvato in formato MP3 per default.

Registratore Audio Gratuito Online

Streaming Audio Recorder

Scarica

Streaming Audio Recorder è un software professionale di registrazione, cioè è uno strumento più avanzato di un applicazione online. È possibile utilizzarlo per registrare qualsiasi suono o scaricare MP3 da YouTube. Non solo vi aiuta a scaricare gratuitamente MP3 sul cellulare, ma permette anche di convertire il formato audio, modificare l’audio per creare una suoneria personalizzata, e registrare MP3 su CD. Inoltre fornisce radio online per intrattenervi quando siete liberi.

scaricare mp3 da cellulare

I passaggi per trasferire e scaricare musica da cellulare

Per telefono Android

Se si utilizza un telefono Android, in primo luogo è necessario collegare il telefono al computer utilizzando il connettore USB. Dopodiché occorre cercare il messaggio USB Collegato e selezionare Mount. Quindi aprite il nuovo hardware creato dal computer, cioè il telefono, aprite la cartella Musica, riducetela e individuate il file MP3 sul disco rigido. Ora basta trascinare il file selezionato nella cartella Musica del vostro cellulare ed il gioco è fatto.

Per iPhone

Il trasferimento di MP3 su iPhone è il modo più semplice per scaricare musica per il telefono mobile, dal momento che bastano pochi clic da iTunes. Per prima cosa collegate il vostro iPhone al computer tramite i connettori dei cavi. Appena il telefono viene rilevato è possibile aprire iTunes, nel menu Musica scegliete Sincronizza Musica, quindi andate nella libreria musicale e selezionate la casella accanto al brano che desiderate sincronizzare – Cliccate su Sincronizza in fondo e aspettate che iPhone finisca la sincronizzazione completamente, e il trasferimento è fatto.

Per Windows phone

Il trasferimento MP3 per Windows Phone è il più semplice se confrontato ai telefoni precedenti. In questo telefono tutto quello che dovete fare è collegare il telefono al computer, aspettare che venga rilevato, quindi individuare il file MP3 che desiderate e trascinarlo sull’icona del telefono Windows rilevato dal computer.

Voto:4.3 /5(basato su 15 voti)Grazie per il voto!