Outlook email è l’edizione avanzata di Hotmail ed è di proprietà di uno dei titani Microsoft di Internet. Outlook è stato rilasciato al pubblico anni fa come gestore di informazioni personali che fornisce servizi estremi come un task manager, un calendario, un diario, un gestore di contatti, la navigazione web, e la possibilità di prendere appunti. Attualmente questa applicazione email è utilizzata da molti utenti Internet in tutto il paese e continua, col passare del tempo, a guadagnare popolarità.
Sì, questa è davvero una valida applicazione, ma può capitare che accidentalmente vengano cancellati o cestinati alcuni messaggi importanti di posta elettronica. La maggior parte di noi pensa che sia impossibile riavere di nuovo quelle email. Tuttavia la buona notizia è che non è vero, perché ci sono modi per recuperare le email di Outlook cancellate, e alcuni di questi sono illustrati qui di seguito.
Come recuperare email eliminate
Recuperare con Built-in Email Recovery Tool
Il primo metodo che possiamo applicare è utilizzare lo strumento incorporato di recupero mail outlook. Nel caso in cui le vostre email siano sparite, potreste trovare le risposte qui. Per iniziare, entrate nel vostro account di Outlook e passate direttamente alla sezione “Messaggi eliminati”. Fatto questo potrete vedere ogni messaggio cestinato ultimamente con una casella di spunta su di esso. A questo punto vi basterà selezionare la casella del messaggio di posta elettronica che desiderate recuperare, cliccare su “Move to” e selezionare “Posta in arrivo”, questo sarà immediatamente spostato nella cartella “Posta in arrivo”.
Altrimenti potete andare al vostro account Outlook ed entrare in “Messaggi Eliminati”. Ora andate nella parte inferiore della piattaforma e cliccate su “Recupera Messaggi Cancellati” e tutti i vostri messaggi cancellati verranno ripristinati. Fatto questo è possibile a questo punto selezionare la casella vicino a qualsiasi messaggio e spostarlo in una cartella di sicurezza. Tuttavia i messaggi eliminati in modo definitivo non potranno essere recuperati in questo modo.
Recuperare con Software Thoroughly
Per una soluzione più completa, andiamo direttamente a recuperare mail cancellate da Outlook 2010 o 2007 usando il raccomandato Apowersoft Recupero Dati. E’ un programma innovativo per le persone che hanno bisogno di recuperare file cancellati, persi o anche formattati, incluse email, documenti, immagini, video, ecc. A differenza di altri strumenti, questo è veramente facile da utilizzare e può risolvere direttamente i vostri problemi. Per prima cosa è possibile selezionare la modalità standard se volete un recupero più raffinato. Qui vi verranno fornite le opzioni di “Recupero File Persi”, “Partizione di Ripristino”, “Crudo Recupero File” e “Riprendi Recupero”. In secondo luogo, è possibile cliccare ed andare in modalità guidata, cosa perfetta per i principianti.
Inoltre, altra caratteristica notevole, questo programma è in grado di gestire quasi tutti i formati di file tra cui le email su Outlook. Si tratta di uno strumento di recupero di dati sicuro e conveniente sia per Windows e Mac OS, e vi permetterà di visualizzare in anteprima i file eliminati in base ai risultati acquisiti, in attesa di recupero.
Per ottenere nuovamente le email perse da outlook, avete bisogno solo di 3 passaggi. Per fare questo, basta
- Selezionare un metodo di recupero
- Fare una scansione dei file persi e dargli un’occhiata prima di recuperarli
- Selezionare le email che volete riavere indietro e cliccare sul pulsante “Recupera”. Fatto questo lasciate fare il resto al programma e dopo poco il lavoro sarà terminato. Non troverete in giro altre procedure più semplici quindi farete meglio a provare questa!
Il confronto tra i due approcci
Come si sarà notato, entrambi i metodi sono molto affidabili nel recupero di messaggi cancellati da Outlook. Comunque, utilizzando il primo metodo non è possibile recuperare i dati ripuliti dalla scheda “Eliminati”. Tuttavia, utilizzando lo strumento di recupero di dati Apowersoft come recupero posta Outlook, si ha sempre la scelta per fare le cose. Anche se l’email che si desidera ripristinare è stata rimossa sezione “Cancellati”, è ancora possibile recuperarla facilmente. Per concludere, voto per il software di recupero dati per essere il modo migliore per recuperare email cancellate Outlook.
Lascia un commento