Al giorno d’oggi, scaricare online i file non potrebbe essere più semplice, attraverso ì client del tipo bitorrent. Ma prima dell’improvviso affiorare di tutti questi programmi peer-to-peer, era presente un software che svettava tra tutti, il sempre discusso e controverso Limewire. Limewire è un programma di condivisione file gratuito tramite peer-to-peer. Con l’aiuto di Internet, cattura i file sulla base dei protocolli di Internet e Bitorrent. Ritornando a quel tempo, questo programma di condivisione file era così semplice da adoperare e, in ultima analisi, efficiente quando si arrivava al tema di scaricare della musica. Tuttavia, nel 2010, venne obbligato a chiudere, e questo costrinse gli utenti a ricercare programmi simili a Limewire.

Fortunatamente, non siete costretti a subire i virus, i malware, i problemi di stabilità, gli inserti pubblicitari, gli spyware e le minacce alla sicurezza che spesso portano con sé i programmi peer-to-peer. Tonnellate di siti per scaricare buona musica sono lì fuori nel web, date un’occhiata qui sotto ai migliori programmi simili a Limewire.

I 2 migliori siti simili a Limewire del tutto gratuiti

1. Programma per scaricare gli MP3 gratuitamente

Con Registratore Audio in Streaming non avete bisogno di installare nessun tipo di software sul vostro computer. Si tratta di uno strumento che si basa su Internet in grado di memorizzare qualsiasi canzone preferiate, di tutti i generei possibili. Si tratta di uno strumento gratis, facile da utilizzare e decisamente sicuro. Non possiede inoltre nessun limite sul numero di canzoni che si possono scaricare. Questo sito, oltretutto, offre un potente motore di ricerca MP3 online e mette a disposizione formati musicali compatibili con dispositivi quali gli iPod, Zune e altri riproduttori musicali. Per scaricare la musica attraverso esso, non avrete bisogno altro che di inserire il titolo della canzone, il nome dell’album, ricercare la canzone e quindi scaricarla.

programmi simili a Limewire

Quello che lo rende diverso da altri siti di scarico MP3 è che potrete adoperarlo per convertire video online e quelli salvati sul pc. Questo strumento offre diversi formati quali MP3, WAV, WMA a AAC, FLAC, OGG e tanti altri.

Seguire i passaggi:

Scarica

  1. Scaricate il software sul vostro pc o Mac.
  2. Aprite il programma e utilizzate la barra di ricerca per ricercare la vostra musica preferita.
  3. Sfogliate i risultati restituiti dal motore, quindi cliccate sull’icona “Scarica” a destra.
  4. IL file verrà salvato automaticamente sul vostro pc. Lo trovate nella scheda “Scarica” – sezione “Completata”.
  5. Potrete anche convertire o trasferire i file su iTunes.

programmi simili a Limewire

2. BeeMP3

Esistono diverse alternative a Limewire ma BeeMP3 è il motore di ricerca e downloader musicale che tra tutti, spicca per la sua semplicità. Diversamente dai due strumenti citati in precedenza, dovete potete rippare le canzoni dai video, BeeMP3 offre un motore di ricerca musicale davvero potente. Potete ricercare gli MP3 in una serie di modi, attraverso il titolo della canzone, l’album, l’artista, seguendo l’alfabeto e le ricerche più frequenti. Inoltre, possiede una versione mobile.

beemp3 sito

Lo svantaggio maggiore di BeeMP3 è che è una comunità musicale basata su Internet. Questo può tradursi in un rischio elevato di prendere virus o malware.

Programmi potenti come Limewire

Esistono diversi programmi simili a Limewire, ma se avete bisogno di un programma professionale, il migliore è Apowersoft Registratore Audio in Streaming. Con questo programma potrete registrare qualsiasi suono sul vostro computer, sia esso l’audio di sistema o la voce del microfono esterno. Riesce a registrare il sonoro in qualità 1: 1 e scaricare le canzoni ad alta velocità. Inoltre, potete adoperare questo software per modificare i tag di tipo ID3 o convertire i file. Consente di modificare i file musicali e ricercare gli MP3 più popolari.

Voto:4.3 /5(basato su 16 voti)Grazie per il voto!