L’M4R è un formato di file specificamente usato per le suonerie iPhone. A differenza degli utenti Android, che possono impostare liberamente le proprie suonerie, agli utenti iPhone è concesso usare solo audio in M4R. Si trovano diverse canzoni in formato MP4, ma è necessario convertirle il M4R per poterle impostare come suonerie iPhone. Per aiutare gli utenti iPhone a creare suonerie in accordo coi loro desideri, qui parleremo di alcuni strumenti per convertire i file MP4 in suonerie M4R.
Prima di procedere, vogliamo darvi qualche informazione sul file MP4. Un MP4 è formato per audio e video. Questo formato è solitamente confuso con il successore di file MP3, in realtà l’MP3 è un formato audio, mentre l’MP4 è un formato multimediale usato per immagazzinare i file audio e video in un contenitore. Se volete estrarre musica dai file MP4 e poi usarla come suoneria, seguite i passaggi.
Due modi per convertire i file MP4 in M4R
Metodo uno: Attraverso un semplice strumento online
Metodo due: Attraverso un programma desktop professionale
Usare un convertitore online
Usare un’applicazione online è se non volete scaricare e installare un convertitore sul vostro pc. E il miglior programma disponibile è Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online. È uno strumento web gratuito, che aiuta a convertire un file in diversi formati. Ecco una guida per l’uso:
- Cliccate su “Selezionate i file per iniziare” per caricare i video MP4.
- Scegliete “M4R” come formato d’uscita.
- Cliccate su “Converti” per iniziare la conversione da MP4 a M4R.
Aspettate, e dopo poco il file sarà convertito e salvato sul PC. Potrete ora trasferirlo sul vostro telefono Apple e impostarlo come suoneria.
Usare un convertitore professionale
Il miglior convertitore professionale invece è Apowersoft Video Convertitore. Presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, che ne permette l’utilizzo anche ai meno esperti. Consente la conversione di file MP4 in M4R molto velocemente, e la conversione in batch. Seguite i passaggi di seguito per una migliore comprensione su come usarlo.
- Scaricatelo e installatelo sul vostro pc.
- Lanciatelo, e cliccate su “Aggiungi file” per aggiungere il file MP4.
- Cliccate su “Profilo” per scegliere il formato d’uscita, selezionando “M4R”.
- Cliccate su “Converti” per iniziare la conversione. Il file M4R sarà salvato sul vostro computer.
A parte convertire gli MP4 in M4R, questo strumento presenta un video editor incorporato che consente di tagliare, fondere e ruotare i video, aggiungere effetti, loghi e sottotitoli a un video, rendendolo più accattivante.
Conclusioni
Grazie a questa guida su come convertire MP4 in M4R sarete in grado di impostare le vostre canzoni preferite come suonerie iPhone.
Suggerimento: Dopo aver deciso quale strumento usare, potete trasferire il file M4R sul vostro iPhone usando Gestore Cellulari di Apowersoft. Questo strumento è creato per gestire e organizzare tutti i dati del vostro telefono sul computer. Potete leggere come trasferire la musica dal pc all’iPhone per saperne di più.
Lascia un commento