Super Mario Run ha attirato l’attenzione di tutti sin dall’anno scorso quando Nintendo ha annunciato la realizzazione del videogioco all’evento Apple. Oggi è diventato uno dei giochi più popolari ma è disponibile solamente per gli utenti iOS. Nintendo ha confermato che il gioco sarà disponibile anche per i cellulari Android. Alcuni utenti hanno chiesto se è possibile giocare a Super Mario Run sul computer, in quanto a volte è stancante giocare per lunghi periodi sul cellulare. Per fortuna quiortuna abbiamo alcune soluzioni per voi.
Giocare a Super Mario Run sul computer
ApowerMirror – un’applicazione per la duplicazione dello schermo
Come potete dedurre dal nome, questa applicazione consente di duplicare lo schermo del cellulare sul computer. Consente inoltre di registrare la partita. È compatibile sia con Windows che con Mac e permette di duplicare lo schermo dei cellulari Android e iOS. Gli utenti Android con questa applicazione saranno in grado di giocare direttamente con mouse e tastiera. Cliccate il pulsante che trovate di seguito per scaricare l’applicazione sul vostro computer e vediamo insieme come usare Apowermirror!
Android:
- Usa il cavo USB per connettere Android al pc. Se state utilizzando il programma per la prima volta, l’applicazione mobile verrà installata automaticamente una volta connesso il cellulare.
- Una volta completata l’installazione, vedrete una notifica sul vostro pc e sul vostro cellulare. Cliccate “AVVIA ADESSO” sul vostro Android e potrete giocare a Super Mario Run sul pc.
Suggerimenti: Per controllare Android dal computer, la prima volta dovete collegare il vostro Android al pc tramite cavo USB. Una volta abilitata la modalità di controllo, potete scegliere tra WiFi o connessione USB.
Se volete giocare ai videogiochi dal vostro computer senza cavo, c’è anche un altro metodo.
- Quando abilitate la funzione di controllo dal pc, connettete Android e il vostro pc alla stessa rete WiFi e cliccate su “connessione WiFi” sul vostro cellulare.
- Cliccate “DUPLICA” sul vostro Android, scegliete il vostro computer e cliccate “INIZIA ORA”.
Potete ora giocare a Super Mario Run sul computer senza USB.
iOS:
- Assicuratevi che il vostro iPhone e il vostro computer siano connessi alla stessa rete WiFi. Lanciate il software sul vostro computer.
- Scorrete verso l’alto lo schermo del vostro iPhone per aprire il Centro di Controllo. Cliccate “Duplicazione AirPlay” e il nome del vostro computer.
Dopo di questo, lo schermo del vostro cellulare verrà proiettato sul vostro computer.
Pro:
- È disponibile per Android, iOS, Mac e Windows.
- Non dovete scaricare l’app o il gioco sul pc di nuovo.
- Le informazioni del gioco possono essere memorizzate sul cellulare senza perdite.
Contro:
- Non è possibile usare la tastiera per controllare direttamente il gioco.
- Per i dispositivi Android, la voce non può essere duplicata in streaming sul pc.
- Per i dispositivi iOS, potete visualizzare lo schermo del cellulare sul pc, ma non controllare il cellulare dal computer.
Nox Player – un emulatore Android
Potreste aver sentito parlare di BlueStacks. Nox Player è un emulatore come BlueStacks. Consente di scaricare e giocare ai giochi Android senza usare il cellulare. È quindi un’ottima soluzione per giocare a Super Mario Run sul pc.
- Scaricate il software sul computer e apritelo.
- Cliccate su Google Play dall’interfaccia ed effettuate il login con il vostro account google on the interface and log in with your google account.
- Install the game on the emulator.
Pro:
- Potete usare il computer come un cellulare.
- Potete usare la tastiera per giocare. Ad esempio cliccate “WASD” per muovere i personaggi.
- È utilizzabile sia dagli utenti Android che iOS dal computer, collegandosi tramite account Google.
Contro:
- Rallenta il computer, soprattutto quando le performance del computer non sono eccezionali.
- Non è possibile utilizzare contemporaneamente lo stesso account su cellulare e computer.
Riepilogo
Con questi strumenti potete giocare a Super Mario Run sul pc. Nell’articolo sono presenti i vantaggi e gli svantaggi di ogni metodo, non vi resta che scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze!
Lascia un commento