Ho scaricato alcuni video da YouTube in modo tale da potermeli godere anche offline, ma quando li riproduco sul mio media player non funzionano. I video sono in formato FLV, quindi suppongo che il mio dispositivo media non supporti questa tipologia di file. I miei amici dicono che è possibile convertire file FLV in AVI, ma io non ho la minima idea su quale sia il processo di conversione migliore. suggerimenti?

La tipologia di file FLV è ampiamente impiegata per i video in internet. E’ il formato default di molti siti che condividono video online, sia per le sue caratteristiche che per la sua grandezza. Tuttavia, questo file è incompatibile con molti dispositivi portatili e media players; quindi, se volete riprodurlo anche mentre si è offline, oppure modificarlo senza troppi problemi, convertire tale file FLV nel in un formato AVI potrebbe essere una buona idea. Per fare ciò, vi presentiamo due strumenti che potrebbero esservi utili.

Metodo uno: Apowersoft Convertitore Video Gratuito

Se non volete installare alcun software per convertire i video FLV, allora Apowersoft Convertitore Video Gratuito rappresenta la scelta ideale. Si tratta di un programma che sfrutta la potenza del web e che permette di convertire online file FLV in AVI. È un servizio gratuito al 100%, senza pagamenti aggiuntivi e senza limitazioni nel processo di conversione. Oltre ai formati AVI, questo programma può anche convertire i video in altri formati, tra cui: MP4, 3GP, VOB, SWF e molti altri ancora. In aggiunta, con esso potete estrarre gli audio dai video in diversi formati, come quelli MP3, WAV, WMA, OGG, ecc. Potete modificare la qualità a seconda delle vostre esigenze e le impostazioni video o audio quali la risoluzione, il bitrate, i canali ecc.

Questo strumento online è estremamente facile da usare, seguite i passaggi:

  1. Aprite la pagina web di questo strumento.
  2. Cliccate il pulsante “Selezionate i file per iniziare”, vi verrà richiesto di installare un piccolo launcher al primo utilizzo.
  3. Cliccate su “Consenti” al fine di abilitare il programma. Dopodiché, caricate un video FLV.
  4. Selezionate “AVI” come formato output.
  5. Nel caso aveste bisogno di modificare la qualità del video, allora potrete modificarne la risoluzione, il bitrate, la frequenza di campionamento e così via.
  6. Cliccate sul pulsante “Converti” e quindi aspettate che il processo di conversione giunga al suo termine.

convertire FLV in AVI online

Metodo due: Apowersoft Video Convertitore

Apowersoft Video Convertitore è un convertitore video professionale che consente di convertire file FLV in AVI. Tra i formati supportati, vi sono AVI, MP4, MOV, MKV, MP3, WAV e molti altri ancora.

Scarica

A differenza del convertitore gratuito di file FLV in AVI, questo software premium supporta molti più formati e permette di modificarli prima che la conversione video avvenga. Impiegando questo programma, è possibile tagliare qualsiasi parte del video non desiderata, semplicemente specificando i secondi e i minuti che vorrete cancellare; è anche possibile ritagliare un’aera specifica del video, così che la si possa enfatizzare, nonché aggiungere un file audio esterno che sostituisca quello originale. Inoltre, si possono mixare più video in uno solo e aggiungere i sottotitoli, così come convertire più video simultaneamente.

convertire FLV in AVI

Con questo software, potrete convertire file FLV in AVI senza alcuno sforzo. È uno strumento facile da impiegare e ha un’interfaccia amica. Seguite questi pochi e semplici passi:

  1. Installate e avviate questo video convertitore sul vostro PC.
  2. Cliccate su “Aggiungi file” per importare tutti i file FLV che desiderate convertire.
  3. Selezionate i file AVI come formato output del menu
  4. Cliccate su “Edita video” o “Modifica Video” per modificare il video in base alle vostre esigenze.
  5. Cliccate su “Converti” per cominciare la conversione.
  6. Aspettate un po’, fino a quando il processo di conversione non sarà terminato.
  7. Adesso potete masterizzare i file AVI sui DVD e goderveli su qualsiasi DVD player.

In breve, i due metodi di cui sopra soddisfano pienamente le vostre esigenze. Se avete bisogno di un software gratuito per convertire file FLV in AVI, la prima soluzione è esattamente ciò che fa per voi; se invece siete alla ricerca di un convertitore ancora più potente, allora è consigliabile provare Apowersoft Video Convertitore. È importante però sottolineare che a volte è impossibile convertire i file flash. In questi casi un’ottima alternativa è quella di registrare il video.

registrare video

Voto:4.5 /5(basato su 15 voti)Grazie per il voto!