A quanto pare il DVD, formato ottico digitale di archiviazione disco viene considerato attualmente superato. Le persone non vogliono più inserire un DVD all’interno di un lettore o del proprio computer. Desiderano incvece salvare il contenuto dei propri DVD direttamente sul pc. Per fare ciò è possibile convertire DVD in MP4.
I quattro migliori strumenti online per convertire DVD in MP4
Apowersoft Convertitore Video Gratuito Online
Questo potente strumento consente di convertire DVD in MP4 velocemente e senza perdita di qualità. Non richiede alcuna registrazione e non presenta alcuna pubblicità. Supporta diversi formati video quali MP4, AVI, WMV, MOV, VOB, MKV, ecc.
Vediamo insieme come convertire DVD in MP4 utilizzando questo programma:
- Inserite il DVD nel computer.
- Sfogliare la cartella dei DVD per trovare il file video VOB che desiderate convertire.
- Configurate alcune impostazioni di base come il formato in uscita, il bitrate, i canali e la frequenza di campionamento.
- Cliccate il pulsante “Converti”.
Office Converter
Office Converter consente di convertire audio, video, ma anche documenti office. Consente di caricare sia i file salvati sul disco rigido che quelli presenti online. Per converire DVD in MP4, basta cliccare il pulsante “Aggiungere file” e scegliere il video da convertire. Infine, cliccate su “Convertire” per completare l’operazione.
Come anticipato in precedenza, consente di convertire i video presenti sui principali siti di streaming online in formati come MP4, RM, SWF, WMV, ecc. Ad esempio, se volete convertire un video di YouTube, dovrete semplicemente copiare e incollare l’URL del video all’interno del programma. Cliccate su “Scaricare e Convertire” e il video verrà convertito all’istante.
Convert.Files
Come il precedente programma per convertire DVD in MP4, anche questa applicazione online permette di convertire video, audio, eBook nei formati desiderati. Prima della conversione è possibile spuntare l’opzione “Invia un link per il download alla mia email”, che rende più facile la condivisione con gli amici.
Zamzar
Zamar consente di convertire DVD in MP4 online in 4 semplici passaggi. Trascinate e rilasciate i file da convertire e scegliete il formato di output, quindi inserite il vostro indirizzo email per ricevere il file convertito al termine del processo. Cliccate su “Converti” per completare il procedimento. Ha impostazioni predefinite di output per permettervi di convertire i video in un formato compatibile con dispositivi quali Apple TV, iPad, iPhone ecc.
Miglior Software Convertitore DVD in MP4
Le soluzioni presentate finora sono tutti strumenti che consentono di convertire DVD in MP4 online. La velocità del processo di conversione sarà quindi influenzata dalla connessione. Se volete un programma più stabile, potete considerare di utilizzare un programma desktop, quale Apowersoft Video Convertitore. È uno strumento professionale che supporta diversi formati video e audio. Continuate a leggere per imparare a convertire DVD in MP4 con questa applicazione:
i
Per prima cosa, scaricate ed installate il programma sul vostro pc.
ii
Cliccate l’icona “Aggiungi” per scaricare i file DVD.
iii
Selezionate la cartella di destinazione in cui salvare il file convertito e cliccate “Converti” per iniziare la conversione. Cliccate l’icona “Apri” per localizzare il file MP4 convertito.
Il programma consente anche di modificare i video con funzioni di taglio, ritaglio, aggiunta di effetti e sottotitoli. Inoltre, è dotato di un lettore multimediale integrato per visualizzare in anteprima i video.
Abbiamo selezionato i migliori convertitori DVD in MP4. Se desiderate dei buoni programmi gratuiti, vi consigliamo di provare i servizi online. Se invece desiderate un programma professionale più completo, vi raccomandiamo l’utilizzo del programma desktop.
Lascia un commento