Snagit è una delle applicazione di cattura delle immagini sullo schermo più famosa e più amata dagli utenti. Consente di catturare a schermo interno, una regione specifica e persino le pagine web attive. Inoltre, permette di modificare gli screenshot e salvare i file online attraverso il cloud. Presenta una versione gratuita e una a pagamento, molto più completa. Per questo motivo le persone spesso cercano delle alternative a Snagit.
Le migliori alternative a Snagit per fare screenshot
Apowersoft Istantanea Schermo Pro
Apowersoft Istantanea Schermo Pro consente di catturare qualsiasi attività dello schermo. Come Snagit, consente di catturare a schermo intero, una regione specifica, le finestre delle applicazioni attive, le pagine web, i file multimediali, la webcam e molto altro. Presenta un editor base ed uno avanzato che consente la modifica delle immagini. Come Snagit, presenta anche la caratteristica di registrazione dello schermo.
Ciò che lo rende il miglior programma simile a Snagit è che potete facilmente condividere le immagini catturate via email, social network, web messenger e tanto altro. Fatto interessante, proprio come Snagit questo strumento fornisce uno spazio cloud gratuito all’interno del quale archiviare le proprie foto.
Pro: Presenta delle caratteristiche aggiuntive come l’editor di immagini e la funzione di condivisione di foto.
Strumento di cattura
Windows presenta uno strumento di cattura schermo incorporato, chiamato Strumento di cattura. Sebbene non sia paragonabile a Snagit per quanto riguardo le capacità di registrazione video e audio, può catturare efficacemente le attività sullo schermo.
Pro: È facile da usare, disponibile per Windows 7/8.
Contro: Presenta funzioni di editing piuttosto basilari.
Jing
Un’altra alternativa a Snagit è Jing. Ha la capacità di catturare qualsiasi cosa visibile sullo schermo e offre funzioni di modifica. Anche la funzione di registrazione schermo è disponibile su questo programma, ma il tempo di registrazione è limitato a 5 minuti.
Pro: È gratis.
Contro: La registrazione dei video è limitata a 5 minuti.
Greenshot
Greenshot è un altro programma simile a Snagit. Può rapidamente creare screenshot dello schermo, di finestre di applicazione e pagine web. Non solo presenta la stessa capacità di ripresa di Snagit, ma va oltre con l’abilità di modificare e condividere le immagini catturate. Greenshot non richiede alcuna tassa d’iscrizione o registrazione.
Pro: Presenta funzioni di modifica delle immagini.
Contro: Non presenta il registratore video.
PicPick
Simile ad altre alternative a Snagit, PicPick presenta caratteristiche fantastiche. È uno strumento di cattura dello schermo pluripremiato per la moltitudine di funzioni di editing/modifica. Presenta diversi effetti quali la sfocatura e il controllo della luminosità. Inoltre, è altamente personalizzabile.
Pro: Consente agli utenti di catturare le immagini rapidamente e facilmente.
Contro: Il suo editor di immagini non è intuitivo come Snagit.
TinyTake
Questo strumento gratuito di screenshot ha molte caratteristiche da offrire. Può catturare qualsiasi attività dello schermo del computer, modificare le immagini, e condividerle sui vari social network. Le sue opzioni di modifica consentono agli utenti di aggiungere testi, forme, linee, frecce e molto altro.
Pro: Ha uno strumento di annotazione.
Contro: Richiede un account MangoApps per condividere le immagini online.
Conclusioni
Ci sono tantissimi programmi simili a Snagit su internet. Da quelli totalmente gratuiti agli shareware, tutti sono garantiti per aiutarvi a catturare oggetti e immagini mostrate sullo schermo. A seconda dei bisogni, sicuramente uno degli strumenti descritti sopra stuzzicherà la vostra fantasia, poiché tutti sono equipaggiati con caratteristiche eccellenti e molto simili a quelle di Snagit. Comunque, se state cercando un programma che sia esattamente come Snagit, o anche migliore, allora Apowersoft Istantanea Schermo Pro sarà la scelta migliore. È in effetti una grande applicazione che vale la pena provare, e potete ottenerla facilmente cliccando il bottone di seguito.
Lascia un commento