Se possedete un iPhone, sarete in grado di scattare le foto a vostro piacimento ovunque sarete. In questo modo, avrete la possibilità di fissare i particolari di scene indimenticabili sul vostro iPhone. Tuttavia, la memoria dell’iPhone non è illimitata, allora come si possono conservare le tonnellate di fotografie scattate senza doversi preoccupare della scarsità di memoria disponibile? Un’idea davvero valida che potrebbe immediatamente presentarsi alla vostra mente è quella di trasferire foto da iPhone a PC.

Giustissimo, si tratta di un modo molto garbato e funzionale per memorizzare e immagazzinare sul vostro computer le foto, così da poterle eventualmente modificare o condividere sui social network. Purtroppo, per evitare violazioni del copyright, Apple non consente a nessun utente di dispositivi con sistema operativo iOS di trasferire i dati da iDispositivi a PC forniti di un’installazione di iTunes.

In verità, e fortunatamente, esistono alcune modalità semplicissime e gratuite per trasferire tutte le vostre foto dall’iPhone al PC. Se non siete ancora riusciti a trovare la soluzione che fa per voi, basta che proseguiate nella lettura delle guide che vengono presentate qui sotto.

2 modalità a costo zero per trasferire le foto dall’iPhone al PC

Adoperare il programma gratuito iPhone to PC Transfer

Si tratta di un’applicazione online e gratuita. Non si corre alcun rischio nell’adoperare questa modalità per trasferire foto dall’iPhone 5s a computer, perché non vi sono rischi di scaricare alcun tipo di malware oppure di virus. Come se non bastasse, tutta la procedura è davvero semplicissima dato che ha un’interfaccia utente davvero elementare.

1° Passaggio: Adoperate il cavo in dotazione con il vostro iPhone per collegare l’iPhone al computer. Dirigete la vostra navigazione verso il servizio online gratuito – Apowersoft Trasferimento Gratis online iPhone. Cliccate sul pulsante “Esegui l’Applicazione” nel sito web.

2° Passaggio: Aprite i file delle foto sul vostro iPhone e trasferite le foto dalla galleria di foto dell’iPhone al computer con pochi semplici clic.

trasferire le foto dall'iPhone al PC

Altre buonissime funzionalità del programma gratuito:

  • Non si tratta solo di un facile programma di trasferimento da iPhone a PC, ma anche di un trasferimento per iPod/iPad. Potete utilizzarlo per trasferire video, suonerie, audiolibri, appunti vocali, canzoni, immagini, e tanto altro, tra i dispositivi di tipo iOS, il programma iTunes ed il computer.
  • Gli strumenti gratuiti compresi in questo trasferimento vi permetteranno di creare delle suonerie piuttosto che di salvare in modo automatico iTunes.
  • Inoltre, vi consente di gestire i file sul vostro iPhone, iPad o iPod. Nel momento in cui desiderate cancellare le foto, i video o altri file di tipo multimediale, che non vi interessano più, dal vostro iPhone, basta che schiacciate i pulsanti idonei.

Come trasferire le foto dall’iPhone al PC con l’aiuto della Galleria Fotografica di Windows Live

Non serve scaricare ed installare nulla, basta eseguire alcuni semplici passaggi per trasferire immagine da iPhone a Windows 8, oppure a Windows 7.

Passaggio 1: Trovate il cavo USB dell’iPhone e adoperatelo per collegare il vostro iPhone al computer.

Passaggio 2: Cliccate sul pulsante “Start” del vostro computer e scrivete la frase “photo gallery” nella casella di ricerca. Aspettate qualche secondo, e potrete vedere tra i risultati Windows Live Photo Gallery.

trasferire immagine da iPhone a Windows 8

Passaggio 3: Aprite la galleria fotografica e proseguite pure a cliccare sulla scheda “Home” e poi “Importa foto”.

Passaggio 4: Selezionate e cliccate il vostro iPhone nella finestra di dialogo “Importa Foto e Video”, cliccate quindi sul pulsante “Importa”.

Passaggio 5: Cliccate su “Altre Opzioni” e scegliete la directory radice, il nome della cartella e anche il nome del file.

Passaggio 6: Adesso avete disponibili due metodi di importazione tra cui scegliere “Esaminate, organizzate, e raggruppate gli elementi che volete importare” e “Importate adesso tutti i nuovi elementi”. Selezionate il metodo che desiderate. Infine, cliccate “Importa”.

Quale metodo dovrei scegliere?

Per trasferire le immagini da iPhone al XP gratis, potrete scegliere uno qualsiasi tra questi due metodi. Entrambi i metodi riescono a supportare Windows 10, 7, XP, 8, e Vista.

Per gli utenti sempre a corto di tempo, vi consigliamo di scegliere il primo metodo. Apowersoft Trasferimento Gratis online iPhone ha un uso davvero intuitivo e sfoggia altre meravigliose funzionalità.

Tra l’altro, esiste una versione per desktop, più evoluta, di iPhone to PC Transfer. Con essa, riuscirete a trasferire i contenuti più vari da qualsiasi modello di iPhone al computer, a iTunes, iPod, iPad senza perdere nulla in qualità. Cliccate sul pulsante download qui sotto per trasferire subito quello che più vi piace!

Scarica

Voto:4.3 /5(basato su 43 voti)Grazie per il voto!