Uno degli ultimi cellulari di Samsung è Samsung Galaxy S5. Se stavate usando un cellulare Nokia e avete deciso di passare a Samsung Galaxy S5, una delle cose che potreste prendere in considerazione è di trasferire i contatti da Nokia a Samsung Galaxy S5. Avrete sempre l’opzione di farlo manualmente, ma questo potrebbe essere faticoso e soprattutto richiedere molto tempo, specialmente se avete centinaia di contatti. In realtà non c’è più bisogno di farlo manualmente, poiché esistono metodi più convenienti che vale la pena provare.
Come trasferire i contatti da Nokia a Samsung Galaxy S5
In questo post vi insegnerò 3 metodi per trasferire facilmente i vostri contatti in rubrica, dal vostro cellulare Nokia al Samsung. Scegliete quello che fa più al caso vostro e iniziate il Trasferimento.
Metodo 1: Utilizzare ApowerTrans
Questo è uno strumento gratuito. Non può solo trasferire contatti Nokia a Samsung Galaxy S5, ma anche gestire altri file, inclusi i file audio, gli SMS, i video, il registro chiamate, le immagini e la musica. E questo può essere fatto con pochi clic. Oltre a Nokia e Samsung, supporta anche altri dispositivi come Blackberry, iOS, Symbian e Android.
Appena avete finito di installare l’applicazione sul vostro computer, lanciatela e cliccate sul pulsante “Avvio” nell’opzione che dice “Trasferimento da telefono a telefono”. Collegate il Nokia e il Samsung al PC utilizzando i cavi in dotazione. Non appena verranno rilevati, i vostri telefoni saranno mostrati sullo schermo. Il Nokia dovrebbe essere sul lato sinistro, con la parola “sorgente”. Il Samsung dovrebbe essere sul lato destro come “destinazione”. Se dovesse avvenire il contrario, cliccate su “Flip” per scambiare i loro posti, anche se vi sembra strano.
Se desiderate solo trasferire la rubrica da Nokia a Galaxy S5, spuntate la casella “Contatti” e lasciate le altre caselle vuote. Nel caso il vostro Samsung S5 avesse contatti che non volete trasferire o avete bisogno di eliminare, cliccate su “Cancella dati prima della copia”. Per iniziare il trasferimento cliccate su “Avvia la copia” e attendete che il processo sia terminato.
Metodo 2: con Nokia PC Suite e Samsung Kies
Il secondo metodo per trasferire i contatti da Nokia a Samsung Galaxy S5 richiede l’installazione di due applicazioni distinte. Uno è Nokia PC Suite, che dovrete utilizzare per salvare i contatti sul PC. L’altro è Samsung Kies, che dovrete utilizzare invece per trasferire i contatti dal PC al vostro cellulare Samsung. Entrambi gli strumenti sono gratuiti e sono da scaricare e installare sul vostro computer.
Qui di seguito trovate nel dettaglio i passaggi che dovrete seguire per trasferire i contatti da Nokia a S5 usando i due programmi sopra menzionati:
- Aprite Nokia PC Suite e collegate il vostro Nokia al PC.
- Cliccate su “Contatti” nella parte sinistra della finestra e i vostri contatti saranno mostrati nel pannello di destra.
- Selezionate tutti i contatti che desiderate trasferire, cliccate su “File” e poi su “Esporta”.
- Inserite il nome del file per i vostri contatti, che verranno salvati in formato file CSV.
- Disconnettete il Nokia. Lanciate Samsung Kies e collegate il vostro Samsung Galaxy S5 al vostro computer.
- Cliccate su “Contatti” nella parte sinistra della finestra e importate il file CSV che avete salvato sul vostro computer.
Metodo 3: Utilizzo della scheda di memoria e del bluetooth
Il terzo metodo non richiede l’installazione di alcun software in quanto tutto ciò che serve è la scheda di memoria e il Bluetooth del telefono. Il primo passo è quello di copiare i contatti del telefono nella scheda di memoria. Per fare questo, sul vostro telefono cellulare Nokia andate su “Menu”> “Comunicazione”> “Contatti”> “Opzioni> “Seleziona/Deseleziona”> “Seleziona tutto”. Infine selezionate “Opzioni”> “Copia”> “Scheda di memoria”.
Non appena i vostri contatti saranno stati trasferiti alla scheda di memoria, potete trasferirli al vostro cellulare Samsung via Bluetooth. Sul vostro Nokia andate su “Menu”> “Ufficio”> “File manager”> “Contatti”> “Opzioni”> “Seleziona/Deseleziona”> “Seleziona Tutto”> “Opzioni”> “Invia”> “Via Bluetooth”.
Conclusione
Questi sono i tre metodi per trasferire i contatti da Nokia a Samsung Galaxy S5. Se non desiderate installare alcun software, la terza opzione, cioè l’utilizzo del Bluetooth, è sicuramente la migliore. Se preferite effettuare il trasferimento sul vostro computer, potete scegliere il secondo metodo, ma ricordate che questo richiede l’utilizzo di due applicazioni, cosa che può essere un po’scomoda. Il metodo migliore sarebbe quello del trasferimento dei contatti da Nokia a Samsung S5, in quanto utilizza una sola applicazione, che lo rende quindi il più pratico e veloce tra i tre.
Lascia un commento