iBooks consente di scaricare libri, audiolibri e molto altro su Mac, iPad, iPhone e iPod touch. Quello che forse tutti non sanno è che consente anche di importare file PDF per la lettura. Vediamo insieme in questo articolo come salvare PDF su iBooks.
Tre metodi per salvare PDF su iBooks
1. iTunes
2. Gestore Cellulari Apowersoft
3. Email
iTunes
iTunes è un media player, una libreria digitale, un’emittente radio online e un applicazione di gestione di dispositivi mobili sviluppato da Apple. È il programma di base per sincronizzare le informazioni sul vostro dispositivo iOS col computer. Per trasferire i file PDF su iBooks leggete i seguenti passaggi:
- Connettete il vostro iPhone o iPad al pc tramite il cavo USB.
- Aprite iTunes e, sotto il menu “File”, scegliete “Aggiungi file alla libreria”.
- Selezionate i file PDF e cliccate “Apri”.
- Sotto la colonna “Impostazioni”, scegliete “Libri”.
- Cliccate “Sincronizza libri”. Assicuratevi che i file PDF siano selezionati, dunque cliccate su “Applica” in fondo all’interfaccia.
Contro: Come potete vedere, il processo è un po’ complesso e non è adatto ai meno esperti.
Gestore Cellulari Apowersoft
Gestore Cellulari Apowersoft è un potente programma desktop che consente di gestire i cellulari dal computer. Usando questo programma, potete trasferire tutti i dati salvati sul cellulare sul pc e viceversa. È possibile effettuare il backup per salvare una copia dei propri file. Continuate a leggere per imparare a salvare PDF su iBooks.
- Scaricate e installate Gestore Cellulari Apowersoft.
- Avviate il progamma. Connettete l’iPhone o l’iPad al pc tramite il cavo USB. Cliccate su “Affidabile” quando una finestra di dialogo appare sul telefono.
- Cliccate sull’icona “App”. Scegliete “Applicazione file”. Selezionate “iBooks”.
- Cliccate sul bottone “Importa”. Scegliete i file PDF e cliccate su “Apri”.
Il programma consente di scegliere se importare tutti i file, o se selezionare manualmente solamente quelli da importare.
Suggerimento: C’è un modo più rapido per aggiungere i file PDF dal pc ad iBooks usando questo programma! Cliccate sull’icona “Libri” e importare direttamente i file o libri all’interno, poiché iBooks è il programma predefinito per aprirli.
Un’altra soluzione per importare i file PDF su iBooks è utilizzando l’email. Seguite le seguenti operazioni:
- Entrate nel vostro account email dal computer e aprite un nuovo messaggio.
- Allegate i file PDF al messaggio e inviatelo all’account di posta che utilizzate sul vostro iPhone o iPad.
- Aprite il messaggio dal vostro dispositivo iOS e scaricate i file. In seguito, apriteli.
- Cliccate sull’icona “Condividi” in alto. Sotto il menu, scegliete “Aprite in iBooks”. Ora potete vedere i file PDF attraverso iBooks. Cliccate su “Libreria” e sarete in grado di vedere tutti i file aggiunti alla libreria iBooks.
Contro: Sebbene sia molto più semplice di iTunes, può essere considerato noioso in quanto è necessario accedere alla propria email.
Abbiamo descritto tre diversi metodi per salvare i file PDF su iBooks, che soddisfano tre diverse esigenze. Scegliete quello più adatto a voi!
Lascia un commento