Windows 8 offre una serie di nuove opzioni di personalizzazione che rendono Windows uno dei sistemi operativi più personali. E la registrazione dello schermo è una grande opzione quando si desidera registrare le attività su schermo che vengono eseguite sul computer. In genere, gli utenti registrano il proprio schermo per creare video didattici su come utilizzare un particolare programma, per fornire consigli e suggerimenti su un certo gioco, e per preparare delle presentazioni. Di seguito sono elencati tre strumenti raccomandati per registrare schermo Windows 8.
I Migliori Registratori dello Schermo per Windows 8
Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo
Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo è un applicazione online gratuita per la registrazione dello schermo, altamente apprezzata da molti utenti. Non richiede di essere scaricato perché si tratta di una applicazione web-based. Sulla home page troverete inoltre un grande pulsante, ben visibile, “Avvio Registrazione”, che inizia immediatamente a registrare il vostro schermo del computer con un semplice clic.
- Registra Windows 8 con eccezionale qualità
- Registra contemporaneamente audio e video
- E’ in grado di registrare separatamente l’audio-cosa molto utile se preferite registrare solo il suono
- Registra tutto o parte dello schermo attraverso una modalità Personalizzabile dello schermo oppure una modalità a Pieno-Schermo
- Registra audio e video da Skype e G-Chat attraverso la modalità Webcam Capture
Prezzo: Gratuito
Limiti di tempo: Nessuno
Dimensione: Web-based, non occupa spazio su disco
Funzioni Aggiuntive: Scatto istantaneo, Modifica
Questa applicazione funziona anche su computer Mac gratuitamente. Non c’è limite al numero o alla lunghezza dei video che è possibile registrare, così potete tranquillamente rifare più volte le vostre registrazioni. Dal momento che offre potenti funzionalità e produce video di alta qualità gratuitamente, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo può essere considerato come il miglior registratore dello schermo per il vostro computer Windows 8.
Se preferisci un metodo potente e offline per registrare il desktop su Windows 7/8/10, allora puoi utilizzare Apowersoft Registratore dello schermo Pro, che è stato votato come il migliore da moltissimi utenti. Oltre a tutte le funzionalità che mette a disposizione con la sua versione gratuita, offre anche semplici strumenti che permettono di modificare video, fare screenshot, programmare registrazioni e caricare video da YouTube e server FTP. Per scaricarlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.
Fraps – Compatto e Conveniente Screen Capture
Fraps è un software di acquisizione video progettato per la registrazione di giochi. Per accedere alla versione completa, è necessario scaricare il programma e registrarsi. Permette la registrazione Windows 8, mentre giocate online al gioco desiderato.
- Imbattibile nella registrazione di giochi, particolarmente Minecraft
- Lavora molto bene nella registrazione di giochi che utilizzano la tecnologia grafica OpenGL o DirectX
- Mostra il numero di fotogrammi al secondo (FPS), e consente di salvare le statistiche
Prezzo: $37
Dimensioni: 2.2MB
Funzioni aggiuntive: Scatto Istantaneo
Per i giocatori online che vogliono registrare il loro gameplay, Fraps è una valida scelta. Tuttavia, lo svantaggio principale è che il software non registra l’audio. Inoltre alcuni utenti si lamentano della scarsa qualità video.
Camtasia – Screen Video Capture Completo
Camtasia è uno strumento a pagamento per registrare Windows 8 che offre diverse funzioni. Ci sono programmi scaricabili separati per Windows e Mac. Ed è fantastico nella modifica e nella personalizzazione dello schermo dei video registrati.
- Vi permette di registrare lo schermo su Windows 8 e personalizzare i vostri video
- Offre diversi temi e sfondi animati
- Imposta video, immagini e musica per migliorare i vostri video
- Invia i vostri video a YouTube
Prezzo: $199
Dimensioni: 238.7MB
Funzioni aggiuntive: Scatto Istantaneo, Modifica, Converti
In sostanza, l’applicazione fa il suo lavoro bene ma i prezzi sono troppo alti, infatti partono da circa $ 200 per il pacchetto base più altri $ 90 per gli aggiornamenti.
Camtasia è un’opzione ottima se siete disposti a sborsare soldi per utilizzare un programma affidabile per registrare schermo su Windows 8. Fraps è un registratore dello schermo specificamente progettato per catturare il gioco online ma dovrete sacrificare la qualità. Se siete alla ricerca di una soluzione completamente gratuita che fornisce video di alta qualità e caratteristiche utili senza che pagare nulla, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo è sicuramente il migliore.
Lascia un commento