I videogiochi si sono evoluti con un tasso allarmante con il passare degli anni. Dal primo SNES alla Playstation, alla Xbox e Wii. I videogiochi continuano ad essere uno degli intrattenimenti preferiti di moltissime persone. I giocatori sempre più spesso vogliono registrare le proprie partite, per condividere con gli amici o per salvare i propri traguardi e le proprie vittorie. Altre persone registrano le proprie partite per fare tutorial ed aiutare così gli altri a superare un determinato livello. Non tutti però sanno come registrare giochi pc. Controllate le soluzioni riportate di seguito per scoprirlo!
Metodi per registrare giochi pc
Ci sono diversi modi per registrare le scene di gioco su pc. Potete utilizzare sia un’applicazione online, che un programma desktop. Tuttavia, non tutti i software di registrazione soddisfano le aspettative e alcuni addirittura potrebbero rivelarsi delle truffe. Ecco quindi due validi e sicuri metodi per registrare i giochi su pc.
Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo
Apowersoft Registratore Gratuito Online dello Schermo, è un’applicazione gratuita online eccellente che consente di registrare qualsiasi attività dello schermo, incluse le scene di gioco. Di seguito troverete le ragioni per cui questo registratore giochi pc è migliore di qualsiasi altro.
- È gratuito.
- Consente agli utenti di regolare l’input audio, un must-have per coloro che desiderano creare tutorial o commentare i giochi.
- Supporta tutti i sistemi operativi inclusi Windows e Mac.
- Non presenta limiti di tempo nella registrazione.
- Non presenta loghi o pubblicità.
Utilizzare il programma è piuttosto semplice. Cliccate su “Avvia registrazione” nella pagina dell’applicazione. Se è la prima volta che usate il programma, vi verrà richiesto di installare un piccolo launcher, pulito e sicuro. Durante la registrazione, potete anche cliccare sull’icona della webcam e inserirla così nella registrazione, per creare un video picture-in-picture.
Una volta terminata la registrazione, potete personalizzare il vostro video aggiungendo effetti, transizioni, testi e molto altro. Il programma incorpora un fantastico editor video che vi aiuterà a creare video spettacolari. Presenta moltissime opzioni per personalizzare il vostro video.
L’applicazione presenta anche una versione desktop pro, con più funzioni rispetto alla versione online. Fornisce più metodi di registrazione, caricamento e modifica video e supporta la creazione di attività programmate. Scaricatela qui sotto e iniziate il vostro periodo di prova!
Fraps
Un altro modo per registrare i giochi su pc, è utilizzando Fraps. È un programma di cattura video da installare sul computer, che permette di registrare giochi in DirectX e OpenGL. Oltre a registrare video, consente di fare screenshot e salvare le immagini in BMP, JPG e PNG.
Considerate che la versione gratuita presenta un limite di registrazione di 30 secondi e che i video registrati presentano un logo. Potete sempre acquistare la versione pro per avere accesso a tutte le funzioni. Di seguito i pro e i contro di questo programma.
Pro:
- È compatibile con la maggior parte dei Sistemi Operativi Windows.
- Fornisce video di alta qualità.
Contro:
- Il file in uscita è di grandi dimensioni.
- Impiega molte risorse del computer e rallenta il sistema.
- Non è compatibile con Mac.
Queste sono le migliori soluzioni per registrare giochi pc, potete scegliere la vostra preferita e scaricarla per provare subito! Spero che questi due metodi vi aiutino a condividere i trucchi dei vostri giochi preferiti.
Lascia un commento