Ho bisogno di fare il backup del mio iPhone 6. Dopo aver installato l’ultima versione di iTunes 12.1, non sono riuscito ad aprirlo. È apparso un messaggio di errore che diceva “Impossibile caricare la libreria di iTunes, si prega di installare l’ultima versione di iTunes sul computer”. Non riesco a capire quale sia il problema, potete per favore aiutarmi?
Apple ha rilasciato l’ultima versione di iTunes 12.1 il 1° febbraio. Come tutti sanno, iTunes è un’applicazione a 32 bit, che consente agli utenti di essere eseguita anche in versioni di Windows a 64 bit. L’ultima versione di iTunes 12.1 tuttavia, è un’applicazione completa a 64-bit, che gestisce grandi quantità di ram in maniera più efficace rispetto alla precedente versione. Le principali differenze tra i termini a 32-bit e 64-bit fanno riferimento ai requisiti di configurazione, alla velocità di calcolo e alla compatibilità dei software. Vediamo insieme come risolvere i problemi con iTunes 12.1
Il problema che si pone è che i plugin degli strumenti dei gestori di terze parti sono ancora compilati con codice a 32 bit. Cosa fare se alcuni strumenti di terze parti come CopyTrans, Syncios e iTools non funzionano con iTunes 12.1? Nessun problema, di seguito vi mostreremo le diverse soluzioni.
Soluzione Uno: utilizzare Gestore Cellulari di Apowersoft
Buone notizie: Il primo programma compatibile con iTunes 12.1
Dopo che iTunes ha aggiornato la versione 12.1, i nostri sviluppatori hanno rilasciato la nuova versione di Gestore Cellulari Apowersoft. Se non siete riusciti a rilevare iTunes 12.1 con altre applicazioni, una valida alternativa è Gestore Cellulari di Apowersoft.
Questo software di gestione del telefono può gestire e trasferire tutti i dati del cellulare, come messaggi, musica, contatti, app, segnalibri, registri chiamate, sfondi, canzoni, video, documenti e molto altro. Supporta tutti i dispositivi iOS.
Quello che rende grande questa alternativa è la semplicità di utilizzo di questo programma. Infatti, anche per gli utenti meno esperti non sarà difficile capire il processo. Qui di seguito è una guida dettagliata su come usarlo.
- Scaricate ed installate il programma nel computer.
- Aprite il programma e collegate il vostro smartphone al PC. Potete usare il cavo USB fornito dal produttore. Poi cliccate su “Trust” per stabilire la connessione.
- Non appena il vostro dispositivo verrà riconosciuto automaticamente, potete scegliere quali dati volete gestire, trasferire, fare il backup o ripristinare.
Vediamo insieme tutte le magnifiche funzionalità di questo programma:
- Capacità di trasferire tutti i file dal telefono al PC e da PC al telefono.
- Possibilità di creare file di backup e poi ripristinarli successivamente.
- Compatibilità con smarphone iOS e Android con supporto di centinaia di modelli.
- Gestione e organizzazione dei contenuti del telefono come SMS, foto, video, musica, ecc.
- Possibilità di eseguire screenshot del telefono direttamente dal PC.
- Proiezione dello schermo del telefono sul computer in tempo reale.
Soluzione Due: Disinstallare iTunes 12.1 e reinstallare la versione precedente
In questo momento, la maggior parte dei programmi phone manager non funzionano con iTunes 12.1, se avete sospeso l’utilizzo degli strumenti precedenti e siete in attesa di una nuova versione per risolvere questo problema, è consigliabile rimuovere iTunes 12.1 dal PC e installare la vecchia versione di iTunes. Vediamo insieme come risolvere i problemi con iTunes 12.1.
Passaggio uno: Come disinstallare iTunes 12.1
1. Aprite “Pannello di Controllo” > “Disinstalla o cambia un programma” > “Disinstalla”.
2. Disinstallate tutti i file relativi ai componenti Apple inclusi iTunes, gli aggiornamenti software Apple, Bonjour, il Supporto Dispositivo Mobile Apple, il Supporto Applicazione Apple.
Passaggio due: Reinstallare la vecchia versione
Assicuratevi di avere disinstallato iTunes 12.1 completamente, e poi procedete ad installare la vecchia versione da uno dei link qui di seguito:
Scarica la versione iTunes per 32-bit
Scarica la versione iTunes per 64-bit
Lascia un commento