Ancora una volta Apple è pronta a stupire con iOS 11, il sistema operativo più evoluto al mondo! Abbiamo già visto insieme come installare la versione beta, vediamo oggi tutte le più importanti novità.
Le 10 migliori nuove funzioni di iOS 11
Apple Pay
Con iOS 11 è finalmente possibile inviare denaro su iMessage, confermando la transazione con la propria impronta digitale. L’importo inviato sarà immediatamente disponibile per il ricevente per effettuare acquisti sull’App Store o per effettuare altre transazioni. La nuova funzione è disponibile per tutti i dispositivi iOS e per Apple Watch.
App Store
App Store è stato completamente ridisegnato, per semplificare la ricerca di app e giochi. È suddiviso in 3 sezioni principali: Oggi, Giochi e App. Vengono messe in evidenza le tendenze settimanali, le novità, gli approfondimenti e i consigli degli esperti.
Realtà aumentata
Grazie al nuovo ARKit che sfrutta la fotocamera e i sensori di movimento è possibile scaricare app e giochi e sperimentare con iPhone e iPad la realtà aumentata.
Fotocamera
È stata migliorata la modalità ritratto e sono stati aggiunti nuovi filtri professionali alle foto. Introdotta una nuova tecnologia di compressione che permette di risparmiare spazio e salvare quindi un maggiore numero di foto e video. Possono essere aggiunti gli effetti loop, rimbalzo ed esposizione alle foto live.
Centro di controllo
Uno dei cambiamenti più evidenti è rappresentato dal Centro di Controllo. È racchiuso ora in un unica schermata con toogle che rispondono al 3D Touch. Premendo per qualche secondo è possibile attivare le diverse funzioni. Con iOS 11 il Centro di Controllo diventa inoltre personalizzabile dalle impostazioni.
Registrazione schermo
Fino ad oggi, per registrare lo schermo dell’iPhone erano necessarie app di terze parti. iOS 11 ha introdotto la funzione di registrazione dello schermo, attivabile direttamente dal Centro di Controllo.
File
Dall’applicazione File è possibile gestire tutti i file salvati sul dispositivo. L’app presenta una sezione apposita per i documenti più recenti, consente di cercare i file per nome, per posizione e di assegnare un tag.
Appunti
Con iOS 11 diventa più semplice annotare un PDF o uno screenshot.
iMessage
iMessage presenta un nuovo menu applicazioni per inviare adesivi, emoji e giochi. Vengono ora sincronizzate automaticamente le conversazioni su tutti i dispositivi Apple.
Siri
Anche l’interfaccia di Siri è stata ridisegnata. È possibile scegliere tra voce femminile e maschile e utilizzando Siri in inglese, è possibile tradurre una parola o intere frasi in cinese, spagnolo, francese tedesco e italiano. Suggerisce risposte e argomenti in base all’azione che stai compiendo ed è compatibile con diverse app di terze parti.
Lascia un commento