3 incredibili convertitori MP4-GIF
Apowersoft Video Convertitore
Con questo convertitore tutto incluso potete convertire tutti i file con estrema semplicità. Apowersoft Video Convertitore può modificare ogni formato video o audio senza perdita di qualità, ma ha anche altre qualità che dovete provare. Ha un editor video flessibile, un ottimo lettore, un MV maker e un efficiente registratore di schermo. Supporta video in HD e consente l’inserimento di watermark e sottotitoli. È già configurato per Windows 10, ma si può usare anche su versione di Windows più vecchie.
Per usare questo convertitore di MP4 in GIF dovete solo:
- Scaricare e installare il programma sul computer.
- Sull’interfaccia principale, cliccare su “Aggiungi file” e caricare il video MP4 che volete convertire. Potete anche trascinare i file nell’interfaccia principale.
- Cliccare su “Profilo” e, dal menu a tendina, selezionare “GIF” come formato d’uscita.
- Quando è tutto a posto, cliccate “Converti” e aspettate la fine del processo.
Ciò che rende Apowersoft Video Convertitore differente dagli altri convertitori è che potete usare lo stesso programma per catturare i video da internet. Questa applicazione ha un’interfaccia intuitiva che persino i novizi impareranno a usare subito.
mp4togif.com
Se volete uno strumento per convertire MP4 in GIF, potete usare mp4togif.com. Il programma non deve essere installato sul computer ma richiede una connessione internet stabile. Il sito mp4togif.com è un convertitore online. I parametri sono ottimi perché consentono agli utenti di impostare certi fattori come i FPS, il formato, i filtri e la dimensione a seconda dei bisogni.
Come usare questo convertitore di MP4 in GIF:
- Andate su mp4togif.com.
- Caricate il video MP4 che volete convertire cliccando su “Scegliere File”.
- Regolate le impostazioni e la durata.
- Cliccate “Creare animazione”.
Sebbene sia gratuita, quest’applicazione ha limitazioni. Può supportare solo video di 20 secondi o 50 frame per volta. Funziona poi solo con i tre maggiori browser, Chrome, Firefox e Microsoft Edge.
Online Converter
Un altro strumento internet-based per convertire un MP4 in animazione GIF è convertitore online. Come il programma già menzionato, quest’applicazione non deve essere installata ma richiede una connessione stabile. Sfortunatamente, con convertitore online non potete modificare i parametri delle animazioni, ma potete ridimensionare l’immagine.
Convertitore online è semplice da usare, dovete solo:
- Cliccare “Scegliere File” e caricare il video MP4 che volete convertire.
- Spuntare “Opzioni” se volete ridimensionare l’immagine, inserendo valori validi.
- Cliccare “Convertire” e scaricare la GIF attraverso la pagina.
Tenete a mente che convertitore online supporta solo fino a 200 MB di video. Non potete usare immagini o video protetti da copyright. Sebbene sia semplice da usare, un problema di quest’applicazione è che non c’è un link diretto disponibile: dovete visitare un sito esterno per scaricare la GIF.
Conclusioni
Ci sono molti modi per convertire un MP4 in GIF. Se volete usare programmi online tenete a mente che ci sono limitazioni e problemi tecnici a cui andare incontro.
Se volete convertire dei video MP4 in GIF animate, potete usare un programma professionale come Apowersoft Video Convertitore. La cosa migliore di questo programma è che, oltre a essere un potente convertitore, ha delle funzioni extra che non si trovano in altri programmi.
Lascia un commento