Apple ha appena rilasciato la versione ufficiale di iOS 11. Le due più importanti e attese novità sono la funzione di registrazione dello schermo e quella di modifica degli screenshot. La nuova versione di iOS presenta un registratore incorporato, che permette agli utenti di registrare lo schermo iPhone in modo semplice e veloce. Inoltre, iOS 11, presenta una funzione che permette di modificare screenshot su iOS 11. Continuate a leggere per scoprirne di più.
iOS 11 modifica istantanea
Anteprima
Come sapete, è conveniente fare screenshot premendo contemporaneamente il pulsante di accensione/spegnimento e il pulsante Home. Su iOS 11, è possibile vedere una miniatura dello screenshot in basso a sinistra dello schermo del telefono. Se volete semplicemente salvare lo screenshot, fate scorrere l’anteprima verso sinistra. Se invece desiderate modificare l’immagine, cliccate sulla miniatura e si aprirà la schermata di modifica.
Disegno dei contenuti con la penna
Se volete scrivere qualcosa sull’immagine, potete utilizzare le penne che appaiono nella barra degli strumenti inferiore per scrivere o disegnare. Basta selezionare una penna e scegliere il colore, quindi puoi iniziare a scrivere.
Spostare gli elementi disegnati
Una volta scritto o disegnato un contenuto, potete spostare gli elementi. Selezionate l’icona della e cose che disegnate. Basta selezionare l’icona della corda dalla barra degli strumenti e selezionare il contenuto appena disegnato e premere per spostarlo nella posizione ideale.
Aggiungere testo
Con questo strumento integrato, è possibile aggiungere facilmente testo a uno screenshot. Toccate il pulsante “+” nell’angolo in basso a destra e cliccate su “Testo”. Cliccate leggermente sulla parola “Testo” e cliccate su “Modifica”. È inoltre possibile eliminare o duplicare il testo. Inoltre, è possibile modificare la dimensione e il formato del carattere facendo clic sulla barra dei caratteri nella parte inferiore dello schermo. Lo strumento permette anche di modificare il colore del testo inserito.
Aggiungere firme
Uno dei migliori metodi per indicare la proprietà di un’immagine è aggiungere la propria firma. Cliccate su “+”> “Firma” e scegliete una firma esistente. Se è la prima volta che utilizzate la funzione firma, vi verrà richiesto di inserire una firma usando il dito. Se sono già state inserite firme in precedenza, potete cliccare su “Aggiungi o rimuovi firma”. Cliccate su “Fine” una volta terminato. La vostra firma apparirà sullo screenshot. È possibile modificare il colore, regolare la dimensione o spostare la firma inserita.
Ingrandire gli elementi
Spesso abbiamo bisogno di evidenziare o ingrandire un elemento dello screenshot. Il nuovo strumento per modificare screenshot su iOS 11, permette di farlo. Cliccate “+”> “Lente”. Potete trascinare la lente sull’elemento che desiderate ingrandire, regolare la dimensione, il colore e la forma utilizzando gli elementi della barra degli strumenti.
Aggiungere forme
Le forme rendono divertenti le immagini. Con iOS 11, potete aggiungere liberamente forme allo screenshot. Cliccate “+”, e scegliete tra un quadrato, un cerchio, un fumetto e una freccia. È possibile modificare il colore utilizzando lo strumento colori. Inoltre, è possibile cambiare la linea di bordo toccando lo strumento forma.
Tagliare
Se desiderate tagliare l’immagine per conservare solo una parte di screenshot, basta trascinare la linea blu sulla parte desiderata.
Condividere gli screenshot
La maggior parte delle volte, facciamo screenshot per condividere qualcosa con i nostri amici. Considerando questo, iOS 11 rende facile la condivisione degli screenshot. Una volta completata la modifica, cliccate il pulsante di condivisione nell’angolo inferiore sinistro dello schermo e scegliete il metodo di condivisione.
Salvare gli screenshot
Una volta effettuata la modifica di uno screenshot, fai clic su “Fine” per salvarlo nelle foto. Se invece non desiderate salvarlo, basta cliccare “Elimina screnshoot”.
Conclusioni
Il nuovo sistema operativo è più potente dei precedenti sistemi operativi sviluppati da Apple. Come potete vedere, modificare screenshot su iOS 11 diventa più facile e non sono più necessarie app di terze parti.
Lascia un commento