Non è facile trovare un editor PDF professionale e completo. Molti forniscono infatti solo funzioni base di visualizzazione e modifica. Modificare un pdf è inevitabile, in quanto può capitare di fare degli errori, o di dover aggiungere delle informazioni. La miglior cosa da fare in queste situazioni è modificare PDF su Google Docs o Drive. Molte persone non lo sanno, ma è completamente gratuito. Per saperne di più, continuate a leggere.

Come modificare PDF online con i servizi Google

Google Drive

Tutti conosciamo Google Drive come spazio Cloud fornito da Google Inc. Viene usato per caricare immagini, documenti, e video. Funziona anche come memoria per il backup di smartphone e tablet. Sorprendentemente, ha anche una funzione di modifica dei PDF.

PDF su Google Drive

Usando questo servizio, potrete aggiungere testi, inserire immagini, tabelle e disegni. È perfetto per correggere alcune parti di una presentazione. Per modificare PDF su Google Drive, seguite i passaggi sottostanti.

connessione Google Drive

Google Docs

Google Docs rappresenta un altro servizio Google di memoria cloud. Supporta tutti i tipi di documenti da Word a PDF. Usando questa app, non dovete più preoccuparvi di portare sempre con voi una chiavetta con tutti i vostri file.

Google Docs

È collegato ad alcuni editor per permettervi di effettuare modifiche di base. Per modificare PDF su Google Docs, seguite i passaggi di seguito.

Metodo alternativo per modificare PDF

Se non avete a disposizione una connessione internet e avete bisogno di funzioni di modifica avanzate, avete bisogno di un editor professionale come ApowerPDF.

ApowerPDF

Oltre ad essere un ottimo lettore, PDF editor permette di inserire e modificare testi, immagini, commenti loghi e impostazioni di sicurezza. Inoltre permette di convertire PDF in altri formati.

Per modificare PDF con questo software, seguite i passaggi di seguito.

modifica PDF

Potete ora gestire facilmente i vostri documenti PDF in qualsiasi posto vi troviate, senza dover portare una memoria portatile con voi. Aprite il browser per modificare PDF su Google Docs e Google Drive. Se invece avete bisogno di funzioni più avanzate, la migliore alternativa è ApowerPDF.

Voto:4.3 /5(basato su 28 voti)Grazie per il voto!