Il formato PDF è oggi ampiamenteutilizzato, in quanto compatibile con molti dispositivi diversi e grazie allasua tipologia di file stabile. Tuttavia, a volte si potrebbe trovare un filecon le pagine non nell’ordine corretto. Quindi, come modificare l’ordine delle pagine nei file PDF? Non ti preoccupare: in questoarticolo, ti suggerirò tre comodi metodi per risolvere facilmente questoproblema.
3 semplici metodi per modificare l’ordine delle pagine nei PDF
ApowerPDF
Come annuncia il suo slogan, il software offre una soluzione completa per modificare, convertire, comprimere, firmare, unire file PDF facilmente. Comprende le funzioni fondamentali di un lettore PDF, con un’interfaccia estremamente pulita. Inoltre, è davvero semplicissimo da usare. Quindi, come riordinare le pagine dei PDF in ApowerPDF?
- Dopo aver scaricato il software sul tuo PC, installalo.
- Apri il PDF dove intendi organizzare l’ordine.
- Puoi cliccare sul pulsante delle pagine.
- Trascina la pagina errata nel posto giusto.
- Poi, non ti resta che salvare.
Foxit Reader
Il secondo software per riordinarele pagine dei PDF è Foxit Reader, programma rinomato e potente. Oltre adoffrire funzioni di base che vanno dal modificare al firmare PDF, dalcommentarli al combinarli, questo programma è anche in grado di aiutarti amodificare l’ordine delle pagine. Quindi, come fare? La procedura di sistemazionedei file PDF con pagine scombinate in Foxit Reader è piuttosto diversa daquella di ApowerPDF.
- Avvia il programma e scegli un file con le pagine in disordine.
- Clicca sul pulsante “Visualizza miniature pagine e riordina pagine”.
- Clicca con il tasto destro sulla miniatura della PDF pagina errata e scegli “Scambia pagine”.
- Inserisci il numero della pagina che vuoi modificare e potrai scambiare la posizione di due pagine.
Hipdf
Se non ti va di scaricare software per modificare l’ordine delle pagine di un file, il terzo metodo fa al caso tuo. Si tratta di uno strumento online chiamato Hipdf che potrà aiutarti a organizza online l’ordine delle pagine dei PDF. Hipdf è una completa soluzione online per PDF di proprietà di Wondershare. Utilizzando Hipdf, potrai modificare i PDF direttamente nel tuo web browser.
- Visita il suo sito ufficiale e clicca su “Seleziona file” per selezionare il file che vuoi modificare, oppure trascina semplicemente il file nel riquadro in alto.
- Dopo averlo caricato, verranno mostrate le miniature delle pagine.
- Trascina l’anteprima disordinata del PDF e rilascia nella corretta posizione.
- Applica la modifica e attendi che il file venga elaborato.
- Poi scaricalo, salvalo e potrai riordinare le pagine dei PDF collocandole nel posto giusto.
Oltre ad importare file dal disco locale, da Google Drive e Dropbox, è supportato anche Onedrive. Tuttavia, il numero di utilizzi è limitato, poiché potrai usarlo soltanto due volte in 24 ore. Per poterlo utilizzare senza limitazioni, dovrai registrarti e sottoscrivere un abbonamento.
Conclusioni
In generale, possiamo dire che imetodi per modificare l’ordine delle pagine nei PDF, in ApowerPDF e Hipdf,siano simili. Ma l’uno funziona su PC e l’altro su web. Per gestire file convarie pagine, trascinare e rilasciare è fantastico e comodo. Quando ci sonotroppe pagine in un file, però, questo metodo può non funzionare e, indeterminate circostanze, la funzione “scambia pagine” può risultare piùefficace. E se non disponi di una connessione Internet stabile, non puoi usareHipdf. Ma, per usarlo, non dovrai scaricare alcun software. Quindi, qualesoluzione usare e perché? Facci sapere la tua opinione con un commento quisotto.
Lascia un commento