Se escludiamo il cartellino del prezzo, le opzioni di collegamento, il numero di processori dedicati e schermi di visualizzazione sempre più enormi, il possesso di una risoluzione più elevata della fotocamera si sta trasformando sempre di più in un requisito anziché in un’opzione, negli smartphone disponibili oggi sul mercato. Con questo processo, la nascita della fotografia mobile sta segnando punti enormi nell’industria del settore. Ma con il desiderio delle persone di registrare e conservare foto migliori, le applicazioni di fotografia native e tipiche dei dispositivi non sempre si rivelano sufficienti. Il superamento dei limiti e la scoperta di tutto quello (e oltre) che una camera può offrire è proprio quello che possono darvi queste top app per la modifica foto su Android senza che ci sia nemmeno il bisogno di spendere un singolo centesimo.
Le 10 Migliori App GRATUITE di Modifica Foto su Android
PicSay – Photo Editor
PicSay – con una valutazione complessiva che raggiunge le 4.5 stelle, questo editore di foto è un’applicazione pluripremiata che è in grado di sfoggiare correzione cromatica, aggiunta di immagini e testi contestuali senza dimenticare regolazioni fotografiche di vario genere, dalla tonalità alla saturazione. Inoltre, sono disponibili dei timbri speciali per rendere ancora più divertenti le foto che vanno da un cappello da giullare a vari tipi di pettinature.
PicsArt – Photo Studio
PicsArt – attualmente ha un parco di installazione superiore agli 80.000.000 e una valutazione elevata che raggiunge le 4,7 stelle, cioè quasi perfetta a tendere verso la valutazione massima di 5 stelle. PicsArt è uno di quei programmi gratuiti per la modifica delle foto che sarà davvero gradito agli utenti, permette loro infatti di fare praticamente qualsiasi cosa, da un semplice effetto di collage, all’aggiunta di effetti, disegnare direttamente sulla foto, modificarla, aggiungervi testi e clip art fino a compiti ben più complicati come il lavoro sui layer e sulle maschere.
Cymera – Camera & Photo Editor
Se non siete soddisfatti dalle prestazioni della macchina fotografica del vostro telefono, Cymera è un’app che deve essere assolutamente installata. A parte le opzioni di correzione di base e gli effetti visuali, quest’applicazione ospita 7 lenti della fotocamera da autoritratto, antitremolio, timer, scatti a tocco ed altro. Modalità molto diffuse d’elaborazione come Creatore di Collage, effetti di abbellimento, decorazioni, filtri e anche cornici differenti risultano inoltre disponibili.
AfterFocus
Valutato 4,6 stelle con requisiti minimi di esecuzione per le versioni 2.0 e successive di Android. AfterFocus riesce a piazzarsi tra le migliori app gratuite di elaborazione foto per dispositivi Android. Con quest’applicazione, gli utenti possono adesso sfruttare lo sfondo in stile DSLR, basta scegliere una zona per la messa a fuoco. Altri effetti realistici vengono offerti allo stesso modo, come la messa a fuoco intelligente, la sfocatura dello sfondo e l’effetto filtro con un’opzione di condivisione facile sia nelle e-mail che nei social network dediti all’argomento.
TouchRetouch Free
TouchRetouch occupa solamente circa 1,7MB, ma consente agli utenti di modificare con facilità le foto direttamente sui loro telefonini Android. La caratteristica davvero degna di nota di quest’app è che possono essere rimossi magicamente sia i contenuti che gli oggetti non voluti da qualsiasi immagine solamente adoperando il dito. Sono disponibili azioni di annullamento e di rifacimento mentre gli utenti non hanno bisogno di preoccuparsi della qualità della foto elaborata visto che garantisce zero distorsioni sulle immagini finali.
Little Photo app per Android
A differenze di altri strumenti di elaborazione immagine per Android, Little Photo offre funzioni gratuite per il 95% prive di adware o malware conosciuti. Il meglio che può offrire ai fissati della fotografia mobile è la sua collezione gigantesca data da oltre 70 strumenti ed effetti. Opzioni che vanno per la maggiore sono la levigatura della pelle, i controlli sull’esposizione, film in Bianco & Nero, luce bianca, sogno, senza escludere i filmati al ralenti.
Photo Grid – Collage Maker
Se siete appassionati nel creare immagini collage, vi serve quest’app dal nome Photo Grid. Con oltre 38 milioni di utenti e costantemente inclusa nelle principali app dedite alla fotografia in tutto il mondo, creare una serie di collage da immagini adoperando quest’applicazione viene ritenuta un’operazione estremamente semplice. Sono presenti tanto griglie predisegnate che modalità di elaborazione semplicissime, in modo tale che lavorare con essa diventa davvero intuitivo.
Photo Editor di Aviary
Come varie altre tra le principali app di elaborazione immagini per smartphone o tablet Android, questo programma di modifica foto creato da Aviary possiede strumenti che spaziano da quelli fondamentali a quelli avanzati. Ma quello che lo rende unico è che offre effetti acquistabili per opzioni di modifica aggiuntive. Caratteristiche popolari comprendono timbri divertenti, auto migliorie con un picchiettio, schizzi di colore, tonalità di colore e tanto altro.
Pho.to Lab: modificare le foto
Pho.to Lab – dotato di oltre 520 cornici per foto, effetti e filtri, il miglior elaboratore foto gratuito per Android chiamato Pho.to Lab è un vero peso massimo. Ciò nonostante semplice da adoperare, basta selezionare un filtro o un altro effetto e quindi scegliere l’immagine che desiderate elaborare, ecco, tutto quello che vi serve è fatto. Se non vi soddisfa del tutto la sua mostruosa raccolta di effetti, la versione PRO è persino in grado di offrirvene altri ancora.
PhotoWonder
Sebbene Photo Wonder abbia un peso importante, circa 19MB, si allinea con le meravigliose app Android di elaborazione foto con oltre 100 milioni di utenti! Tra le caratteristiche si annovera filtro della camera, modifica, abbellimento, effetti, decorazioni, collage e una serie di cornici. In parole povere, potete trovare qualsiasi cosa vi possa essere utile in quest’app.
Tempo addietro, avevamo disponibili dei dispositivi mobili elementari che potevano fare cose semplici tipo messaggi testuali e chiamate. Confrontati a quelli che li hanno preceduti, gli smartphone stanno diventando sempre più una necessità di questi tempi. Si stanno trasformando con ancora maggior mobilità e vengono spediti completamente affastellati più che mai di funzionalità sorprendenti. Con l’aggiunta della migliore app gratuita di elaborazione foto per Android come quelle elencate in precedenza, gli smartphone non sono solo più potenti ma anche utili. In ultima analisi, queste app non richiedono che sborsiate nemmeno un dollaro, in modo che possiate darvi all’installazione e alla disinstallazione fino a quando non trovate la perfetta applicazione di fotoritocco.
Lascia un commento