Il file APK, il cui nome completo è Android Package, è comunemente chiamato formato file applicazione di Android. Se avete mai scaricato un software sul vostro telefono, potreste più o meno già conoscere il file APK. Perché abbiamo bisogno di installare il file phone-manager.apk? Perché se desiderate gestire con efficacia il vostro telefono utilizzando Apowersoft Phone Manager, è necessario utilizzare il desktop Apowersoft Phone Manager in combinazione con il file phone-manager.apk. Prima di iniziare ad utilizzare Apowersoft Phone Manager, impariamo come installarlo attraverso il file APK.
Come si installa un file phone-manager.apk su un dispositivo Android?
1
Metodo 1: Installazione Automatica
Installate Gestore Cellulari di Apowersoft sul vostro PC e poi utilizzate un cavo USB per collegare il telefono al computer, il file phone-manager.apk verrà automaticamente installato nel vostro cellulare.
Nota: Per installare il file phone-manager.apk automaticamente, dovete abilitare la modalità debug USB e modificare alcune impostazioni. Si prega di fare riferimento a /faq/usb-debugging.html
2
Metodo 2: Installazione Manuale
Se non riuscite ad installare l’applicazione Phone Manager (il file phone-manager.apk) tramite il collegamento USB o non possedete un cavo USB, potete scegliere la connessione via WiFi.
Potete installare il file phone-manager.apk file seguendo una delle 4 modalità qui di seguito:
Download da Google Play
- Installate l’applicazione Google Play nel vostro telefono o inserite il link – play.google.com nel browser.
- Registrate un account Google.
- Cercate “Gestore Cellulari di Apowersoft” e cliccate il pulsate Installa.
Inserite l’indirizzo del sito web nel browser mobile per il download
- Collegate il vostro telefono a WiFi e aprite browser.
- Inserite l’indirizzo del sito web: p.apowersoft.com
- Il file Phone-manager.apk verrà automaticamente scaricato nel vostro telefono.
Scaricate il file phone-manager.apk nel telefono o nel computer direttamente
- Aprite la finestra del browser.
- Inserite il link per il download: download.apowersoft.eu/phone-manager.apk
- Oppure cliccate sul pulsate Scaricare APK.
- Il download partirà automaticamente.
Nota: Saltando il punto 3, è possibile scaricare il file APK sul dispositivo Android direttamente. Se avete previsto di scaricare il file phone-manager.apk sul computer e poi di trasferirlo al telefono, cliccate per favore il pulsante Scaricare APK o inserite il link per il download.
Scansionate il codice QR per scaricare direttamente
- Se non avete lo scanner QR, potete andare nel App market per cercare e scaricare questo tipo di software sul vostro telefono.
- Lanciate lo scanner QR e utilizzatelo per scansionare l’icona QR che trovate qui sotto.
- Non appena la scansione sarà terminata, il file phone-manager.apk verrà scaricato immediatamente nel vostro telefono.
Nota: Se il telefono vi dirige di default al software di download da Google Chrome, quando inserirete il link per il download o effettuerete la scansione del codice QR per scaricare il file phone-manager.apk, vi apparirà questo messaggio “Questo tipo di file può danneggiare il dispositivo. Volete continuare comunque con phone-manager.apk?”. Cliccate comunque su OK.
Dopo avere scaricato il file phone-manager.apk file attraverso una delle 3 modalità appena descritte, dovete installarlo nel vostro telefono. Cliccate su Impostazioni > Sicurezza > Risorse Sconosciute > OK. Successivamente, potete installare il file phone-manager.apk senza problemi seguendo i promemoria.
Lascia un commento