Le migliori soluzioni per creare una firma trasparente
Le 3 migliori app per smartphone
Apowersoft Background Eraser (Android e iOS)
In primo luogo, abbiamo Apowersoft Background Eraser. Funziona su dispositivi Android e iOS e permette agli utenti di rimuovere qualsiasi firma da una foto in pochi secondi con precisione. Non si tratta solo della rimozione automatica dello sfondo: questa app è dotata anche di un editor manuale per ottenere un ritaglio preciso nelle foto complicate. Ecco come puoi creare una firma trasparente usando questa semplice ma utile app.
- Installa l’app dall’App Store o Play Store.
- Apri l’app e tocca “Riconosci timbro” per importare la foto della firma.
- Lo sfondo della firma verrà immediatamente rimosso.
- Una volta finito, tocca il pulsante “Salva in HD” per elaborare la firma e salvare il ritaglio sul tuo dispositivo.
Pro KnockOut
Pro KnockOut è un’app per cancellare gli sfondi e modificare le foto per utenti iOS. Viene spesso utilizzata per rimuovere gli sfondi indesiderati. Ma se vuoi sapere come creare una firma trasparente su iPhone, questa app è giusta per te. Può ritagliare con precisione il soggetto della tua foto utilizzando i suoi strumenti di selezione manuale come lazo, alfa istantaneo, gomma, ecc. Poi, puoi salvare il tuo lavoro in formato PNG trasparente. Tuttavia, per godere di accesso completo, è necessario acquistare l’app.
- Vai all’App Store per scaricare e installare l’app.
- Seleziona “CutOut”, poi carica la foto della firma dalla galleria del telefono.
- Poi, cancella manualmente lo sfondo della firma usando gli strumenti offerti.
- Una volta soddisfatto, tocca “Next”, poi scegli il formato di uscita della foto che desideri e salvala direttamente sul tuo telefono.
Simple Background Changer
Un’altra app per creare una firma trasparente è Simple Background Changer. Questa app per Android ti darà il pieno controllo della rimozione dello sfondo dalla tua foto. Consiste in facili strumenti da usare e caratteristiche come auto, estrazione e strumenti manuali per cancellare lo sfondo. Inoltre, ha un effetto piacevole che può rendere pulito il bordo della tua firma.
- Vai al Google Play Store per scaricarla e installarla sul tuo telefono Android.
- Apri l’app, tocca il pulsante “Cut Photo” e poi l’icona “Galleria” per importare la firma che ti serve.
- Scegli tra gli strumenti di rimozione dell’app e cancella manualmente lo sfondo.
- Infine, salva la tua firma trasparente toccando l’icona “Spunta” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Le 2 migliori soluzioni desktop
Apowersoft Background Eraser
Il prossimo strumento è Apowersoft Background Eraser, un software di terze parti con cui puoi creare una firma con sfondo trasparente in pochi secondi. Questo programma semplice ma professionale rimuoverà automaticamente lo sfondo dalla firma con alcuni semplici passaggi. E se non sarai soddisfatti dei risultati, potrai usare lo strumento Mantieni e Rimuovi per riadattare i dettagli. Con questo programma, potrai creare senza sforzo la tua firma in formato trasparente senza rovinare la qualità originale.
Scarica- Apri il software, scegli la scheda “Terzo riconoscimento” per importare una foto di una firma che desideri modificare.
- Troverai la firma con uno sfondo trasparente automaticamente.
- Per un ritaglio più preciso, clicca sulla scheda “Rimuovi manualmente lo sfondo” per usare gli strumenti manuali “Rimuovi e Mantieni”.
- Una volta finito, puoi scaricare il tuo lavoro cliccando sul pulsante “Salva”.
PhotoScissors
PhotoScissors è un altro programma desktop su cui puoi fare affidamento per creare una firma trasparente in modo rapido e facile. Questo programma offre solo strumenti di selezione manuale, quindi non è accurato come alcuni degli altri programmi che abbiamo presentato sopra. Potrebbe richiedere ulteriori modifiche per ottenere i migliori risultati.
- Sotto “File”, clicca su “Open Image” per caricare la firma dal tuo computer.
- Poi, clicca sull’icona “Green” per evidenziare la firma che desideri mantenere, altrimenti usa l’icona “Red” per lo sfondo che desideri rimuovere.
- Infine, clicca sull’icona a forma di dischetto per salvare la firma trasparente.
Soluzioni online consigliate
Online Background Eraser
Se hai bisogno di uno strumento per creare una firma trasparente online, puoi provare Online Background Eraser. Questo strumento online efficiente e a basso costo ti offrirà sicuramente risultati perfetti nella rimozione dello sfondo della tua foto. La cosa positiva di questo strumento online è che non richiede alcun processo di installazione. Quindi, basta aprire il sito web e caricare la tua immagine, e io programma farà il resto per te. Inoltre, non dovrai preoccuparti della sicurezza del tuo file, perché le immagini caricate saranno cancellate dal server entro 24 ore.
- Apri il sito ufficiale sul browser.
- Clicca sul terzo riconoscimento per caricare la foto che desideri modificare.
- Lo sfondo verrà rimosso automaticamente.
- Usa lo strumento “Mantieni” nella parte alta sinistra dello schermo per modificare manualmente i bordi del testo.
- Quindi, clicca sul pulsante “Download” per salvare il file modificato.
ClippingMagic
L’ultimo programma di questa lista che può sicuramente aiutare a creare una firma con sfondo trasparente online è Clipping Magic. Elaborerà automaticamente la foto rimuovendo lo sfondo. Inoltre, questo strumento permette di mantenere, rimuovere, ritoccare i capelli e usare lo scalpello per risultati migliori. Sarà davvero facile ottenere la tua firma in formato trasparente. Tuttavia, è necessario acquistare lo strumento per avere la foto senza filigrana.
- Visita il sito ufficiale dl ClippingMagic sul tuo browser.
- Dall’interfaccia, carica la tua foto cliccando sul pulsante “Trascina immagine qui” o “Carica immagine”.
- Una volta caricata, si aprirà una nuova finestra con il file elaborato.
- Se sei soddisfatto del risultato, clicca sul pulsante “Scaricamento” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Conclusioni
Gli strumenti di cui sopra sono tutti molto utili per rimuovere lo sfondo da una firma. Online Background Eraser è la scelta che consiglio di provare, perché è completamente gratuita e facile da usare. Puoi usarlo anche sul telefono, perché è compatibile con diversi dispositivi.
Lascia un commento