8 programmi per creare adesivi per Instagram
Apowersoft Background Eraser (iOS e Android)
Apowersoft Background Eraser è un’utile app capace di creare adesivi per Instagram sui tuoi dispositivi Android e iOS. Si tratta di un’app di rimozione automatica che utilizza l’Intelligenza artificiale per tagliare i soggetti con precisione dallo sfondo della tua foto. Puoi creare i tuoi personali adesivi per Instagram usando foto tue e dei tuoi amici. Inoltre, questa app presenta alcune funzioni di editing di base come zoom, sposta, duplica, capovolgi e ruota per rendere i tuoi sticker divertenti e unici in modo personalizzato. La cosa migliore è che supporta quasi tutti i formati foto, come JPEG, JPG, PNG, BMP, TIFF e TIF.
- Scarica l’app dal Google Play Store o dall’App Store, poi installala sul telefono.
- Apri l’app, scegli la funzione che ti serve dall’interfaccia.
- Poi, l’app rimuoverà automaticamente lo sfondo dalla tua foto mostrando il risultato.
- Quindi, modifica il tuo adesivo come desideri.
- Una volta soddisfatto, tocca il pulsante “Save HD” per scaricarlo.
Sticker Maker (Android)
Il prossimo programma di questa lista è Sticker Maker, un’app di adesivi per Instagram per Android a cui puoi affidarti. Offre uno strumento per cancellare lo sfondo della foto. Oltre a questo, è anche possibile aggiungere testo e altri adesivi alla propria creazione. Con l’app Sticker Maker potrai creare un massimo di 30 adesivi in un unico pacchetto. Tuttavia, dovrai cliccare sull’icona della corona per ottenere la versione premium senza pubblicità, se vorrai sperimentare l’app senza distrazioni.
- Vai nel Google Play Store per scaricare e installare Sticker Maker.
- Per cominciare, tocca il pulsante “Crea nuovo” e seleziona la fonte per caricare l’immagine che desideri.
- Ritaglia l’immagine a seconda della forma che desideri per il tuo adesivo.
- Poi modificalo aggiungendo testo o un altro adesivo.
- Una volta fatto, scarica il file modificato toccando “Salva”.
Daily Sticker Maker (iOS)
Se ti stai chiedendo come creare adesivi per Instagram usando il tuo dispositivo iOS, Sticky può accorrere in tuo aiuto. Potrai ottenere adesivi esclusivi usando le tue fotografie. Ritaglia il soggetto della foto e crea i tuoi personali sticker da usare su Instagram. Oppure, puoi creare il tuo personale stile usando testi e icone predefiniti. Inoltre, tutti gli adesivi sono organizzati in categorie, quindi sarà facilissimo cercare quel particolare sticker che desideri.
- Vai nell’App Store per scaricare Sticky e installalo sul tuo dispositivo iOS.
- Apri l’app e carica la foto toccando l’icona “Library”.
- Poi, rendi la foto trasparente rimuovendo lo sfondo con gli strumenti di rimozione.
- Una volta fatto, modifica il tuo adesivo aggiungendo testo o bordo.
- Infine, tocca il pulsante “Finish” per salvare il tuo sticker.
Online Background Eraser
Se vuoi sapere come creare sticker personalizzati per Instagram online, Online Background Eraser fa al caso tuo. È gratuito, senza alcuna limitazione, e aiuta ad eliminare lo sfondo dalle tue foto, assicurando un ritaglio preciso per il tuo adesivo. Inoltre, è in grado di riconoscere non solo le persone, ma anche prodotti, animali, automobili, testi, grafica e persino timbri digitali. In questo modo, non sarà difficile ottenere qualsiasi tipo di soggetto fotografico che desideri utilizzare nei tuoi sticker personalizzati per Instagram.
- Vai sul tuo browser preferito e apri il sito ufficiale di Online Background Eraser.
- Dall’interfaccia, scegli il metodo che userai in base al tipo di soggetto nella foto.
- Poi, aspetta il risultato elaborato e clicca sul pulsante “Modifica”.
- Modifica il tuo sticker e, una volta pronto, clicca sul pulsante “Scarica” per scaricarlo sul tuo computer.
Stickeryou
Un altro programma online per creare adesivi per Instagram è Stickeryou. Questo strumento online ti permetterà di creare i tuoi adesivi senza problemi. Devi solo caricare l’immagine che vuoi trasformare in un adesivo, poi ti permetterà di personalizzarla scegliendo la forma, aggiungendo del testo, aggiungendo un bordo e altro ancora. Ma è necessario pagare per ogni adesivo per poterlo salvare.
- Apri il sito ufficiale di Stickeryou sul tuo browser preferito.
- Poi, clicca su “Create” per raggiungere l’interfaccia per creare adesivi.
- Quindi, carica l’immagine che desideri rendere un adesivo.
- Modifica manualmente lo sticker usando i suoi strumenti di foto editing. Una volta fatto, clicca sul pulsante “Save to Cart”.
- Se desideri salvare il file finale, procedi al pagamento.
Crello
Crello è un altro dei migliori programmi online che ti permetteranno di scoprire come creare adesivi per Instagram. Questo programma online offre fantastiche caratteristiche per creare un adesivo unico. Presenta le funzioni di base di foto editing che si possono utilizzare nella progettazione, come ritagliare la foto, renderla trasparente, sfocare l’immagine e aggiungere filtri. Inoltre, fornisce un sacco di adesivi ordinatamente suddivisi in diversi temi. E ancora, offre direttamente il formato Instagram per i tuoi adesivi. Tuttavia, per scaricare il file finale, dovrai pagare.
- Vai sul sito ufficiale di Crello sul tuo browser.
- Clicca su “Add Stickers” per far comparire l’interfaccia.
- Crea il tuo adesivo usando le funzioni di foto editing.
- Infine, clicca sul pulsante “Download” per salvare il tuo adesivo sul computer.
Fotor
Fotor è noto per le sue ottime caratteristiche di foto editing e design e di certo ti aiuterà a capire come creare sticker personalizzati per Instagram. Con le sue funzioni di foto editing di base potrai creare manualmente i tuoi adesivi usando qualsiasi foto desideri. Ti permetterà di aggiungere testi, bordi, e di regolare la luminosità e la saturazione degli adesivi. Inoltre, potrai partire da zero e controllare la tua foto come desideri.
- Scarica Fotor dal suo sito ufficiale e installalo sul tuo computer.
- Una volta installato, apri il programma e clicca su “Photo Editor”.
- Per caricare l’immagine, vai su “File” > “Open”. Poi potrai modificare l’immagine per creare il tuo adesivo per Instagram.
- Infine, clicca su “File” > “Save” per scaricare il tuo file direttamente nella galleria del tuo computer.
Apowersoft Background Eraser
L’ultimo programma dell’elenco è un programma desktop in grado di creare adesivi per Instagram appositamente per te. Anche se Apowersoft Background Eraser si concentra sull’editing di sfondi delle foto, offre anche le migliori funzioni per creare adesivi. È possibile utilizzare la propria foto e foto divertenti dei propri amici per creare adesivi rimuovendo lo sfondo ed effettuare alcune modifiche di base come ritagliare, capovolgere e aumentare lo zoom dell’adesivo all’interno del programma. È in grado di riconoscere qualsiasi immagine del mondo reale, il che sicuramente ti offrirà più scelta di materiali per gli adesivi per Instagram.
- Scarica e installa il programma dal sito ufficiale.
- Avvia il programma, carica le foto scegliendo il metodo che desideri.
- Poi, il programma effettuerà automaticamente il processo, mostrandoti un accurato risultato.
- Modifica l’adesivo usando alcune funzioni di editing di base, come cambiare lo sfondo, spostare, duplicare, zoomare e ruotare, ecc.
- Poi, scarica il tuo adesivo sul computer cliccando sul pulsante “Save”.
Conclusioni
Questi sono i migliori programmi a cui puoi affidarti per creare adesivi per Instagram. Sono tutti ottimi, con caratteristiche diverse. Ma se hai bisogno di uno strumento professionale con un’interfaccia intuitiva, io consiglio caldamente Apowersoft Background Eraser.
Lascia un commento