Apple ha realizzato una magnifica applicazione chiamata Clips. Questa applicazione consente di creare video divertenti, aggiungere testo, effetti, musica, grafiche, emoji e molto altro al videoclip. Inoltre presenta diverse funzioni da esplorare. Per esempio consente di formare le parole che avete in note, muovere il videoclip e selezionare il contatto con cui condividere il video.

Anche se presenta diverse funzioni è un’applicazione molto pratica ed è possibile imparare ad usarla in poco tempo. Se non volete capire come funziona utilizzandola, di seguito troverete una breve guida. Speriamo che impariate presto i trucchi per realizzare un video fantastico, così potete condividere i video realizzati con Clips con i vostri amici.

Suggerimenti per utilizzare al meglio Clips

Come fare un video Clips?

Per catturare un video Clips, dovete semplicemente cliccare il pulsante “TIENI PREMUTO PER REGISTRARE”. Potete tenere premuto il pulsante per quanto tempo preferite. Ma se avete intenzione di registrare un video piuttosto lungo potreste stancarvi! In questi casi potete premere la parte destra del tasto e scorrere verso sinistra fino a quando non vedrete un lucchetto, per bloccare il tasto. parte destra del tasto e scorrere verso sinistra fino a quando non vedrete un lucchetto. In questo modo bloccherete il tasto e potrete sollevare il vostro dito durante la registrazione. Cliccate di nuovo il tasto per sbloccarlo.

fare video con Clips

Come scegliere video/foto dalla libreria foto?

Oltre a catturare video e foto, è possibile scegliere gli elementi da inserire nel video dalla libreria. Cliccate su “LIBRERIA” sopra al tasto “TIENI PREMUTO PER REGISTRARE” e potrete scegliere on video o una foto dalla vostra libreria. Potete anche cliccare “Album” in alto a destra per scegliere meglio.

Scegliere libreria Clips

Come aggiungere testi ai video di Clips?

Vi sono due diversi modi per aggiungere testi ai video. Il primo, durante la cattura del video, il secondo manualmente, a fine registrazione.

Se volete aggiungere testi durante la cattura dei video dovrete cliccare la prima icona in alto a destra e scegliere lo stile. Potete farlo prima di iniziare la registrazione o durante. La differenza è che se lo fate prima, le parole appariranno nello stesso momento in cui parlerete. Se le note non rispecchiano esattamente quello che dite, potete digitare le parole manualmente per correggerle.

parla mentre registri Clips

Con il secondo metodo invece, le parole resteranno visibili per l’intera durata del video. Cliccate la terza icona, e selezionate lo stile desiderato. Una volta inserito nel video potete cliccare sopra di esso per modificare il testo. Cliccate “Applica” in alto a destra per confermare.

Aggiungi testo Clips

Come aggiungere filtri ai video Clips?

Potete aggiungere effetti speciali al video per renderlo più divertente. Cliccate sulla seconda icona in alto e scegliete tra i diversi filtri. Al momento sono disponibili Noir, Istantanea, Transfer, Fade, Fumetto, Inchiostro e Chrome.

Aggiungi filtri Clips

Come aggiungere fumetti e emoji al video Clips?

Inserire fumetti ed emoji può rendere il video ancora più divertente. Cliccate l’icona a forma di stella per scegliere l’elemento che preferite. Nella prima pagina vedrete tutti i fumetti disponibili, mentre scorrendo verso destra vedrete tutte le emoji. Dopo aver selezionato e inserito nel video quella che preferite, potete spostarla, ruotarla o zoomarla. Potete aggiungerle prima o dopo la registrazione del video. Al momento non c’è una vasta scelta, ma, una volta inserita un’emoji potete cliccare due volte su di essa e sceglierne una dalla tastiera del vostro iPhone.

Aggiungi fumetti e Emoji in Clips

Come scegliere un modello per il video Clips?

Cliccate la quarta icona in alto per visualizzare tutti i modelli disponibili. Sceglietene uno e verrà scaricato sul vostro iPhone. Potete ora cliccare sulle parole per modificarle, cliccate “Applica”. Infine cliccate il tasto “TIENI PREMUTO PER REGISTRARE”.

Agiungi modello in Clips

Come aggiungere musica ad un video Clips?

La musica di sottofondo è essenziale per creare un video meraviglioso. Per aggiungerla potete cliccare l’icona nota musicale in alto a destra. Potete scegliere una canzone tra le colonne sonore o da la mia musica. Cliccate “Fine” per inserirla nel video. Potete seguire lo stesso procedimento anche per disattivare la musica di sottofondo.

Aggiungi musica in Clips

La musica di sottofondo può essere regolata automaticamente. Mentre si parla, si abbassa per far sentire la voce, per poi rialzarsi di nuovo

Come tagliare un video Clips?

Se pensate che un video sia troppo lungo, potete cliccare sull’icona delle forbici per tagliarlo. Selezionate l’intervallo desiderato e cliccate “Applica” per confermare. Anche dopo aver applicato le modifiche al video, potete ripristinare l’originale rifacendo lo stesso procedimento.

Tagliare video Clips

Come spostare un video Clips?

Se avete utilizzato più video per per crearne uno unico, potreste accorgervi che alcuni clip non sono nell’ordine giusto. Per spostare una clip, dovete semplicemente selezionarla e spostarla nel posto giusto.

Spostare clip su Clips

Come eliminare un video Clips?

Se volete eliminare una clip, scegliete l’icona cestino e cliccate “Elimina clip”.

Eliminare clip su Clips

Se volete eliminare l’intero video, cliccate il pulsante “˅” in alto a sinistra. Tenete premuto il video che volete eliminare fino a quando non vedrete un’icona a “X”. Cliccate l’icona e scegliete “Elimina video”.

Eliminare video Clips

Come rendere muto un video Clips?

Se non volete registrare la voce in un video, potete cliccare il pulsante del microfono o scegliere il video già registrato e cliccare il pulsante voce.

rendere muto video Clips

Come salvare il video Clips?

Una volta finito tutto il processo di modifica, potete salvare il video sul vostro sellulare.

Per salvare un unico clip, dovete selezionarlo e cliccare l’icona di download in alto a destra. Tuttavia, in questo modo verrà salvato solo il video originale, senza effetti, fumetti o emoji.

Salvare un clip su Clips

Salvare l’intero video è invece un po’ più complicato. Dovete cliccare il pulsante “˅” in alto a sinistra, scegliere il video e cliccare “Salva video”.

Salvare video su Clips

Potete trovare i video salvati nel rullino del vostro iPhone.

Come condividere un video Clips?

Una volta terminato il vostro video, perché non condividerlo immediatamente? Cliccate l’icona “˅” in alto a sinistra, selezionate il video e cliccate sul pulsante di condivisione in basso a destra. Potete scegliere se condividere il vostro video su YouTube, Vimeo, Instagram, Facebook, o di mandarlo ad una persona specifica tra i vostri contatti. La cosa meravigliosa è che quest’app riconosce le persone che sono nel video e le persone che contattate più spesso.

Condividere video Clips

Questi sono tutti i trucchi di cui avete bisogno per utilizzare Clips! Fate un meraviglioso video e condividetelo subito!

Voto:4.3 /5(basato su 23 voti)Grazie per il voto!