WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più sicura ed affidabile. Consente di inviare messaggi e chiamare gratuitamente le altre persone ed è diventata subito popolare. È utilizzata infatti da più di un miliardo di persone in oltre 180 Paesi ed è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari il 19 febbraio 2014. Competere con questa applicazione è quasi impossibile, ma vediamo insieme alcune valide alternative a WhatsApp.
Migliori alternative a WhatsApp
Le alternative a WhatsApp più famose sono Skype, Viber e WeChat. Come WhatsApp offrono infatti la funzione di messaggistica istantanea e la possibilità di effettuare chiamate utilizzando i dati internet o la rete WiFi.
1. Skype
2. Viber
3. WeChat
Skype – il modo più semplice per videochiamare
Skype è famoso nel mondo dei software principalmente per la sua caratteristica di chiamate vocali e video. Integra caratteristiche di messaggistica istantanea, scrittura, chiamate in entrata e video conferenze. Potete fare chiamate internazionali, nazionali o locali a cellulari o ad altri telefoni fissi a basso costo. Skype vi dà la possibilità di inviare foto, video, messaggi vocali e messaggi di gruppo. Grazie alla sua affidabilità e stabilità, Skype è diventata un’ottima alternativa WhatsApp.
Viber – chiamate gratuite, condivisione di testo e immagini
Viber consente di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo, adesivi, foto, messaggi vocali e video gratis ad altri utenti Viber. Attualmente ha oltre 100 milioni di utenti attivi. Non necessita di alcuna registrazione, alias o invito e consente di sincronizzare automaticamente l’elenco di contatti presenti sul cellulare.
WeChat – l’app più popolare in Cina
WeChat è un’altra app di messaggistica sviluppata da Tencent, uno dei più importanti colossi cinesi. È disponibile per tutti i tipi di piattaforme (iOS, Android, Mac e Windows) e supporta chat di gruppo e messaggi vocali, foto, video e messaggi di testo. Presenta 800 milioni di utenti attivi. Per la sua funzionalità stabile e il design unico, WeChat è considerata la miglior alternativa a WhatsApp. Gli utenti possono iscriversi con il proprio numero di cellulare. In Cina presenta funzioni avanzate che consentono lo scambio di soldi tra utenti e i pagamenti in qualsiasi negozio, tramite la lettura di un codice.
Altre alternative a WhatsApp completamente gratuite sono LINE, Kik Messenger e Facebook Messenger, le quali offrono tutte diverse opzioni di messaggistica istantanea. Lasciateci un commento e fateci sapere quale preferite e perchè!
Lascia un commento