Adobe Acrobat è un programma Adobe realizzato per modificare qualsiasi formato di documento portatile (conosciuto anche come PDF). Con questo strumento, gli utenti possono creare, visualizzare e modificare qualsiasi file PDF senza problemi. Tuttavia, il prezzo di questa applicazione è piuttosto elevato e non tutti gli utenti possono permetterselo. Inoltre, per i principianti potrebbe essere piuttosto difficile da utilizzare. Per questo motivo molti utenti cercano spesso delle alternative a Adobe Acrobat. Ci sono diversi software di modifica PDF, continuate a leggere per conoscere i migliori.
Migliori alternative a Adobe Acrobat
ApowerPDF
ApowerPDF è un software di modifica video che consente di creare e modificare i file PDF esistenti. ApowerPDF fornisce tutte le migliori funzioni che un buon editor PDF dovrebbe avere. Inclusa la possibilità di gestire le pagine PDF, cancellare, estrarre, tagliare o ruotare una porzione specifica del file.
La cosa più importante è l’attenzione alla sicurezza. Consente infatti agli utenti di aggiungere password e firme digitali per determinati tipi di file. Supporta la tecnologia OCR, il che significa che ogni utente può modificare qualsiasi PDF scannerizzato e in formato foto. Infine consente di convertire il PDF in un altro formato modificabile quale Word, PowerPoint o Excel.
Questo programma può rappresentare una delle migliori alternative a Adobe Acrobat in quanto fornisce la maggior parte delle funzioni che fornisce Acrobat. Vale assolutamente la pena provarlo!
PDFescape Desktop
Un’altra valida alternativa a Adobe Acrobat è PDFescape Desktop. Anche questa applicazione fornisce alcune delle funzioni presenti in Acrobat come il regolamento, l’eliminazione, l’inserimento e il taglio delle pagine PDF. Supporta anche il criptaggio dei contenuti con l’utilizzo di password, le modifiche ai tag delle informazioni e consente di utilizzare la firma scannerizzata per i PDF.
È una buona soluzione per eseguire delle modifiche di base di un file PDF. La versione desktop richiede un account premium.
Foxit Phantom PDF
Un’altra alternativa a Adobe Acrobat è Foxit Phantom PDF. Diversamente dai soliti convertitori PDF, prevede funzioni semplici e non avanzate di modifica per tagliare, aggiungere loghi, regolare, ruotare, ecc. Supporta la tecnologia OCR e il riconoscimento dei font che è molto utile quando si inizia un nuovo documento PDF. È un programma un po’ costoso ma ne vale la pena.
Abbiamo citato questo programma tra le alternative a Acrobat, ma c’è da precisare che non consente di salvare file in alcuni formati utili per gli sviluppatori.
Mac Preview
Per gli utenti Mac, la migliore alternativa a Adobe Acrobat è Preview. Questo editor PDF consente di modificare e di creare nuovi file. Permette di modificare molteplici prioni di un testo PDF, tagliare e classificare più pagine insieme. Tutte le funzioni sono semplici e veloci, rendendo il programma un’ottima soluzione.
Questa soluzione è completamente gratuita, ma funziona solamente sui dispositivi OSX.
PDFPen
Un’altra soluzione per Mac è PDFPen. Presenta tutte le funzioni base di modifica di un editor PDF, inclusa la correzione degli errori di battitura, aggiunta di testi, immagini e firme. Inoltre, supporta la tecnologia OCR e consente di convertire le immagini in documenti di testo editabile.
Anche questa applicazione è compatibile solo con i dispositivi Mac.
Conclusione
Come avrete notato la maggior parte di queste applicazioni hanno funzioni simili ma alcuni programmi hanno funzioni più avanzate o addizionali rispetto ad altri. Provate le diverse soluzioni per trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze!
Lascia un commento